Eventi

Joe Bonamassa, a salute to the british blues explosion! A Piazzola sul Brenta

Pochi giorni prima dell'uscita del suo nuovo album "Blues Of Desperation" (Mascot - Provogue), Joe Bonamassa annuncia una serata speciale per rendere omaggio ad alcuni dei migliori chitarristi blues rock inglesi, Eric Clapton, Jeff Beck e Jimmy Page. Lo show "Joe Bonamassa in Concert: A Salute to the British Blues Explosion" si terrà giovedì 14 luglio 2016 all'Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta. Le prevendite per gli iscritti al fan club di Bonamassa apriranno in anteprima mercoledì 14 marzo alle 10, mentre i biglietti sono disponibili dalle 10 di venerdì 18 marzo.

Joe Bonamassa, a salute to the british blues explosion!
Homage to the music of Clapton, Beck & Page
Giovedì 14 luglio ore 21.45

Anfiteatro Camerini - Piazzola sul Brenta 

L'amore di Bonamassa per il blues inglese è alla base della sua ispirazione musicale: «Se non fosse stato per certi musicisti inglesi dei primi anni Sessanta, il blues non si sarebbe mai evoluto nella musica rock che oggi conosciamo», ha detto Bonamassa, che è stato enormemente influenzato da mostri sacri quali Eric Clapton, Jeff Beck e Jimmy Page, tutti e tre cresciuti in quella fucina di talenti che sono stati gli Yardbirds e poi arrivati alla fama planetaria grazie alle loro creature: Cream, Led Zeppelin e Jeff Beck Group.

Il 19 febbraio scorso Joe Bonamassa ha pubblicato "Drive", il primo singolo estratto dal suo ultimo album "Blues Of Desperation", la cui uscita è prevista per il 25 marzo. Questo nuovo lavoro è l'ennesimo capito della carriera discografica del cantautore e chitarrista, che prosegue nella sua opera di ridefinizione del genere. «Vorrei che le persone ascoltassero la mia evoluzione come musicista blues-rock che non si ferma ai risultati raggiunti, ma cerca di spingersi oltre e pensare a come la musica può evolversi rimanendo interessante».

jbonamassa.com
barleyarts.com
zedlive.com

Biglietti disponibili

www.zedlive.com Tel. 049/8644888


Si parla di