Eventi

Jazz By The Pool, il Vittorio Matteucci 5et all'hotel Terme Preistoriche

Venerdì 29 giugno le riletture jazz del crooner nell’ambito del festival alle Terme Preistoriche di Montegrotto: il secondo appuntamento di Jazz By The Pool si muove su un confine musicale di vibrazioni positive, dove gli arrangiamenti da crooner cambiano il sound ma lo spirito della rassegna rimane quello di un raffinato party in piscina.

Protagonista il Vittorio Matteucci 5et, sul palco a bordo piscina per una sfida tra il jazz e il resto della musica. Supportato da Gianluca Carollo alla tromba e al flicorno, Giuliano Pastore al pianoforte, Stefano Senni al contrabbasso e Marco Carlesso alla batteria, il cantante padovano mette l’improvvisazione al centro di un mondo armonico e melodico che permea una serie di riletture a tutto campo, tra pop e standard, affrontate con lo spirito di chi è mosso dall’obiettivo di divertire e divertirsi.

Gli artisti

Cantante in molte produzioni televisive italiane - come “Buona Domenica”, “La sai l’ultima?”, “Ciao Mara”, “Ballando con le Stelle” e “Maurizio Costanzo Show” - Vittorio Matteucci si è fatto strada nel mondo del musical, rivestendo il ruolo di Giuda in “Jesus Christ Superstar” e quello di Frollo in “Notre-Dame de Paris” e legando il proprio nome a titoli come “Tosca, amore disperato”, “Dracula” e “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”, “La Divina Commedia - Opera” e “I Promessi Sposi”. 

La tromba di Gianluca Carollo ha suonato per e con James Brown, Renato Zero, Zucchero, Claudio Baglioni, Ron, Gianni Morandi, Tiziano Ferro, Elio e molti altri, divenendo una presenza fissa su molte produzioni discografiche. Compositore e arrangiatore dell’ensemble “The Small Pasol’s Band”, Giuliano Pastore ha collaborato con Alan Farrington, Mauro Ottolini, Davice Pezzin e Chiara Luppi, mentre Stefano Senni ha messo il proprio contrabbasso al servizio di artisti quali Stefano Bollani, Joan Cartwright, Keith Copeland, Jeff Davis, Richard Galliano, Frank Marocco, John Ellis, Uri Caine e Scott Hamilton. La batteria di Marco Carlesso ha infine fatto parte della sezione ritmica di Paolo Fresu, Saverio Tasca e Cecil Bridgewater e di dischi di artisti come Fabrizio Bosso, Stefano Battaglia e Ruggero Robin. 

Degustazioni

Durante il concerto, nel bellissimo scenario del parco dei colli Euganei, si potranno assaporare i prodotti del territorio, godere dell’acqua termale e degustare i vini della Strada del Vino dei colli Euganei che riunisce oltre 40 realtà del territorio. Disponibile il pacchetto Jazz By The Pool - Music&More (2 notti, con arrivo il venerdì e partenza la domenica, compresa la prima colazione a buffet, la cena per 2 persone a bordo piscina e una al ristorante dell’hotel, l’uso fino a mezzanotte delle piscine con idromassaggi, sauna, bagno turco per tutto il soggiorno e 2 spa kit) a partire da 450 euro per 2 persone.

Costi

Prezzi per persona:
solo concerto  (dalle ore 22) 15 euro
ingresso piscina e concerto (dalle 19) 24 euro
ingresso sera, cena e concerto (dalle 19) 38 euro
ridotto bambino (fino a 12 anni) 25 euro
ingresso giornaliero (dalle ore 9.30 del mattino) cena e concerto 58 euro
Pacchetto Jazz Night & Spa (trattamento di 30 minuti, ingresso dalle ore 15, cena e concerto) 92 euro

La kermesse

Nato nel 2009, un po' per gioco, da una scommessa di Angela Stoppato, giovane titolare dell'hotel Terme Preistoriche, il Festival Jazz by The Pool è diventato nel corso del tempo una presenza costante nell’estate padovana. Dalla sua prima edizione la rassegna ha ospitato circa 250 artisti in circa 70 concerti per un pubblico totale di 3500 persone. Nel corso delle sue nove edizioni ha proposto il jazz in ogni sua forma, dal jazz classico fino al latin jazz e dal blues e soul all’hot jazz. 
www.jazzbythepool.it

Informazioni

Terme Preistoriche
Terme Euganee di Abano e Montegrotto
via Castello, 5 - Montegrotto Terme
049.793477

www.jazzbythepool.it


Si parla di