Eventi

Jazz by The Pool, Aba alle Terme Preistoriche di Montegrotto

Quella che si prospetta venerdì 27 luglio ha tutta l’aria di una serata straordinaria ma intima, un incontro con un’artista che proprio da Padova ha cominciato la ricerca di un talento esploso grazie alla televisione ma coltivato a Este (dov’è nata), piccolo comune a pochi km dalle Terme Preistoriche di Montegrotto (PD). Sul palco di Jazz By The Pool in versione Ten Years Young sale dunque una delle più belle voci del pop italiano, che “gioca in casa”, dopo aver calcato le scene più importanti del panorama internazionale.

Artisti

Volto noto per gli appassionati di XFactor, Aba sarà la protagonista assoluta del quarto appuntamento della rassegna che unisce musica, prodotti tipici e acque termali, presentando il suo primo album di brani inediti nella cornice del Parco dei Colli Euganei. Accompagnata da una band essenziale, la sonorità vocale calda e potente di Chiara Gallana condurrà il pubblico alla scoperta di “Oxygen”, in un viaggio tra soul e blues con qualche venatura rock, mixando la scaletta con il repertorio che ha ispirato la scrittura del disco e con le canzoni che hanno segnato un percorso ormai ramificato tra i palchi di tutto il mondo, dall’Italia al Qatar fino in Florida. Dopo essersi esibita al fianco di grandi artisti quali Mario Biondi, Elio e le storie tese, Jermaine Paul e Cece Rogers e aver cantato al Mediolanum Forum, al Blue Note di Milano, al Bravo Caffè di Bologna, al Q Club di Padova, al Teatro Politeama di Genova, all’Auditorium Parco della Musica a Roma e al The Mulia - il resort più prestigioso al mondo situato a Bali – Aba arriva anche a Jazz By The Pool.Alle sue spalle, una formazione di classe che vanta tra le propria fila Alberto Lincetto, pianista e tastierista padovano, da più di dieci anni impegnato in un’intensa attività live e studio tra jazz, funk e pop. Alla chitarra, Riccardo Bertuzzi porta la propria esperienza di arrangiatore e compositore ma anche quella di affidabile spalla, scelta – tra gli altri – da Arisa, Fausto Leali, Antonella Ruggiero, Loredana Bertè, Rita Pavone e i Pooh. Carmine Bloisi è un nome di punta sul lato percussivo di una sezione ritmica qui completata dal basso di Andrea Bevilaqua: in collaborazione con Rudy Rotta, il batterista ha avuto l’opportunità di condividere il palco con Them, Peter Green, Robben Ford e Mike Stern, solo per citarne alcuni. In ambito live, è una presenza ormai costante di festival come il Montreux Jazz Festival, il Brescia Jazz Festival, B&W Rhythm’n’Blues e il Sommet Du Blues Festival.

Info e costi

Durante il concerto, nel bellissimo scenario del Parco dei Colli Euganei, si potranno assaporare i prodotti del territorio, godere dell’acqua termale e degustare i vini della Strada del Vino dei Colli Euganei che riunisce oltre 40 realtà del territorio. Il pacchetto Jazz By The Pool – Music&More di 2 notti, con arrivo il venerdì e partenza la domenica, compresa la prima colazione a buffet, la cena per 2 persone a bordo piscina e una al ristorante dell’hotel, l’uso fino a mezzanotte delle piscine con idromassaggi, sauna, bagno turco per tutto il soggiorno e 2 spa kit, è a partire da 450 euro per 2 persone.

Prezzi per persona:
solo concerto  (dalle ore 22) 15 euro
ingresso piscina e concerto (dalle 19) 24 euro
ingresso sera, cena e concerto (dalle 19) 38 euro
ridotto bambino (fino a 12 anni) 25 euro
ingresso giornaliero (dalle ore 9.30 del mattino) cena e concerto 58 euro
Pacchetto Jazz Night & Spa (trattamento di 30 minuti, ingresso dalle ore 15, cena e concerto) 92 euro

La kermesse

Nato nel 2009, un po' per gioco, da una scommessa di Angela Stoppato, giovane titolare dell'hotel Terme Preistoriche, il Festival Jazz by The Pool è diventato nel corso del tempo una presenza costante nell’estate padovana. Dalla sua prima edizione la rassegna ha ospitato circa 250 artisti in circa 70 concerti per un pubblico totale di 3500 persone. Nel corso delle sue nove edizioni ha proposto il jazz in ogni sua forma, dal jazz classico fino al latin jazz e dal blues e soul all’hot jazz. 
www.jazzbythepool.it

Informazioni

Terme Preistoriche
Terme Euganee di Abano e Montegrotto
via Castello, 5 - Montegrotto Terme
049.793477

www.jazzbythepool.it


Si parla di