Eventi

Jazz by the Pool – Myth•anthology, Heloisa Lourenço & Paolo a Montegrotto

Un'edizione da antologia. Per l'estate 2017 Jazz By The Pool, il primo festival jazz a bordo piscina d'Italia, veste i panni della leggenda con Myth•anthology, un'intera rassegna dedicata ai miti della musica contemporanea e ai suoi interpreti più celebri.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI JAZZ BY THE POOL

Un tributo in sei date, dal 23 giugno al 1 settembre, per attraversare l'universo del jazz in sei straordinarie esperienze musicali affacciati sul palco d'acqua, terme e natura delle Terme Preistoriche di Montegrotto.

LA SERATA

Tutta l'eleganza della cultura musicale brasiliana e internazionale venerdì 4 agosto con Heloisa Lourenço & Paolo Andriolo Quartetto Brasilis.
Il quartetto, guidato dalla passionale e coinvolgente voce di “Luma” Lourenço, propone una miscela di musica jazz-samba e latin con un repertorio che rende apertamente omaggio alla tradizione musicale del Brasile.
Per la serata di Mythanthology in particolare sono stati scelti autori recenti, come Chico Buarque, Djavan, Ivan Lins, Caetano Veloso ma anche storici come A. C. Jobim, D. Caymmi.
Inconsueto e originale il riferimento a brani presi dalla cultura musicale caraibica (H. Belafonte), cubana e ad alcune rivisitazioni di noti standard d’oltre oceano in chiave latino-americana.
Un insieme di sonorità diverse, frutto di decennali esperienze nel vastissimo mondo della musica da parte dei quattro artisti presenti sul palco, che farà scoprire tutta l’eleganza della cultura musicale brasiliana interpretata in un’esclusiva chiave jazz. 

La band, che oltre a Luma comprende l’eclettico Paolo Andriolo al basso, Paolo Vianello al pianoforte e Maurizio Maranto alla batteria, si è esibita in svariati contesti internazionali, dalla Festa della Musica di Parigi all’Africa Festival di Wurzburg, e ancora il Festival de Percussion di Konacry, Guinea e Mamounia a Marrakech, Marocco.

PROSSIMI EVENTI

MUSICA, GUSTO E BENESSERE

Assieme alla musica torna la collaudata formula "Jazz By the Pool", che da ormai nove anni combina - in un'unica serata - i concerti, i prodotti del territorio, il Parco dei Colli Eugenei e l'acqua termale.
Grazie alla rinnovata collaborazione con la Strada del Vino dei Colli Euganei che riunisce oltre quaranta realtà del territorio, ad ogni evento è abbinata la degustazione di un vino diverso da assaporare, a scelta, durante la cena, a bordo piscina, e ammirando la lussureggiante cornice del Parco dei Colli Euganei.

BIGLIETTI E ORARI

L'ingresso ridotto per il solo concerto (accesso dalle ore 22) è di 13 euro (15 euro per la serata di apertura del 23 giugno) e comprende, oltre all'entrata, una consumazione.

Per ogni evento l'ingresso è possibile dalle 19, seguito dall'aperitivo nel parco alle 20 e, quindi, dalla cena a buffet sotto la luna.
Per coloro che quindi vogliono sfruttare la combinazione unica di terme-cena-concerto le opzioni sono diverse:
l'ingresso per assistere al concerto e accedere alle piscine termali (con idromassaggio, cascate cervicali, utilizzo della sauna e del bagno turco) è 23 euro;
37 euro per gli ingressi comprensivi di cena (bevande escluse);
55 euro per la permanenza giornaliera in piscina, la cena (bevande escluse) e il concerto.

INFORMAZIONI

Tutti gli eventi della rassegna sono ospitati (anche in caso di maltempo) nell'area parco e piscine delle Terme Preistoriche.
Si fa presente che gli ingressi per il solo concerto sono da considerarsi in numero limitato.

https://www.jazzbythepool.it/festival/

https://www.facebook.com/pg/jazzbythepool/events/

PRENOTAZIONI

Solo per la cena): 049.793477 - 


Allegati

Si parla di