Eventi

Jazz by the Pool – Myth•anthology, Sarah-Jane Morris quartet a Montegrotto

Un'edizione da antologia. Per l'estate 2017 Jazz By The Pool, il primo festival jazz a bordo piscina d'Italia, veste i panni della leggenda con Myth•anthology, un'intera rassegna dedicata ai miti della musica contemporanea e ai suoi interpreti più celebri.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI JAZZ BY THE POOL

Un tributo in sei date, dal 23 giugno al 1 settembre, per attraversare l'universo del jazz in sei straordinarie esperienze musicali affacciati sul palco d'acqua, terme e natura delle Terme Preistoriche di Montegrotto.

LA SERATA

Nel segno del mito si parte dunque venerdì 23 giugno con il Sarah-Jane Morris 4et, e un progetto - Songs of Calliope - pensato apposta per Myth•anthology e per il quartetto di co-star che la accompagna.
Dalla Musa di Omero e alle suggestioni di una delle voci più raffinate e meno formali degli ultimi trent'anni il passo è breve e la serata di apertura si preannuncia già come un evento. 

PROSSIMI EVENTI

MUSICA, GUSTO E BENESSERE

Assieme alla musica torna la collaudata formula "Jazz By the Pool", che da ormai nove anni combina - in un'unica serata - i concerti, i prodotti del territorio, il Parco dei Colli Eugenei e l'acqua termale.
Grazie alla rinnovata collaborazione con la Strada del Vino dei Colli Euganei che riunisce oltre quaranta realtà del territorio, ad ogni evento è abbinata la degustazione di un vino diverso da assaporare, a scelta, durante la cena, a bordo piscina, e ammirando la lussureggiante cornice del Parco dei Colli Euganei.

BIGLIETTI E ORARI

L'ingresso ridotto per il solo concerto (accesso dalle ore 22) è di 13 euro (15 euro per la serata di apertura del 23 giugno) e comprende, oltre all'entrata, una consumazione.

Per ogni evento l'ingresso è possibile dalle 19, seguito dall'aperitivo nel parco alle 20 e, quindi, dalla cena a buffet sotto la luna.
Per coloro che quindi vogliono sfruttare la combinazione unica di terme-cena-concerto le opzioni sono diverse:
l'ingresso per assistere al concerto e accedere alle piscine termali (con idromassaggio, cascate cervicali, utilizzo della sauna e del bagno turco) è 23 euro;
37 euro per gli ingressi comprensivi di cena (bevande escluse);
55 euro per la permanenza giornaliera in piscina, la cena (bevande escluse) e il concerto.

INFORMAZIONI

Tutti gli eventi della rassegna sono ospitati (anche in caso di maltempo) nell'area parco e piscine delle Terme Preistoriche.
Si fa presente che gli ingressi per il solo concerto sono da considerarsi in numero limitato.

https://www.jazzbythepool.it/festival/

https://www.facebook.com/pg/jazzbythepool/events/

PRENOTAZIONI

Solo per la cena): 049.793477 - 

DETTAGLI 

Sarà il Sarah-Jane Morris 4et ad inaugurare la IX edizione di Jazz By The Pool, venerdì 23 giugno al Parco dell’Hotel Terme Preistoriche di Montegrotto. L’unico festival jazz a bordo piscina del Veneto ha scelto, per il 2017, il tema del mito in tutte le sue forme per accompagnare il suo pubblico in sei serate musicali… da leggenda. La prima è stata affidata ad una sacerdotessa d’eccezione, la cantante-autrice inglese Sarah-Jane Morris, talento purissimo che da quasi 30 anni emoziona e convince i palcoscenici di tutto il mondo. A Mythanthology, questo il tema dell’edizione 2017 della rassegna euganea, Morris porta un progetto - Songs of Calliope - ispirato alla Musa per eccellenza. 
Ma è una Calliope che “tocca una delle chiavi più intime dell’anima ”, per citare l’artista, quella che farà la sua comparsa sul palco delle Preistoriche. La dea greca dell’eloquenza e della poesia resterà quasi un suggerimento narrativo per sfogliare le pagine musicali di un concerto giocato sulla voce e l’interpretazione intense e raffinate della cantante inglese. Ad accompagnare Sarah-Jane Morris è un trio di altrettante leggende musicali: Tony Remy, che con le sue chitarre acustiche ed elettriche si è affermato come uno dei chitarristi londinesi più dinamici, incisivi e interessanti della nuova generazione, anche grazie alla sua collaborazione con Simply Red, Matt Bianco e Annie Lennox; Scott Firth, polistrumentista e tra i componenti delle band jazz punk più sperimentali degli ultimi 10 anni, i Public Image LtbHenry Thomas, già soprannominato “king thumb” (“il re pollice”) per le sue doti uniche di versatilità musicale.

Formula Jazz By The Pool: novità 2017. Ogni evento della rassegna offre anche, a partire dalle 19, diverse combinazioni di gusto, musica e benessere: dall’abbinamento aperitivo, cena e concerto, all’uso delle piscine termali fino al semplice ingresso per lo spettacolo. Da quest’anno con un pizzico di gusto in più: l’ingresso al solo concerto, ovvero a partire dalle ore 22 (e possibile solo fino ad esaurimento posti), è comprensivo anche di una consumazione. L’evento-degustazione è curato in collaborazione con l’associazione Strada del Vino dei Colli Euganei e, questa settimana in particolare, dall’azienda Vigne al Colle di Rovolon, fondata nel 2003 da Martino Benato.

Jazz By The Pool ritorna venerdì 7 luglio con Matteo Brancaleoni e il suo scintillante concerto-spettacolo “Sinatra. Una voce una leggenda - Matteo Brancaleoni, the Italian Crooner” interamente dedicato alla leggenda musicale italo-americana che ha incantato almeno 3 generazioni. 


Allegati

Si parla di