Eventi

Japanese street food night al Parco delle Farfalle di Padova

Il circolo Naturhabilis in collaborazione con la chef Yuri kagawa propone una serata riservata ai suoi soci, dedicata allo street food giapponese, il prossimo 31 maggio 2019.

COSA PROPONE LA SERATA? - La serata offre 3 menù fissi di cucina tipica giapponese (vegetariani o di carne e pesce) che saranno serviti a partire dalle ore 19.30 presso lo chalet del Parco delle Farfalle in via Bajardi 1 Padova, zona Mortise.

I piatti saranno serviti in un vassoio unico (BENTO) e potranno essere consumati all’interno e all’esterno dello chalet. Dalle ore 18.30 sarà inoltre attivato un laboratorio di Origami offerto dal Laboratorio artigianale Charta Via Cardan 1/bis Padova, dove bambini e adulti potranno realizzare con dei tovaglioli diversi origami, per decorare il loro tavolo.È obbligatorio prenotare il proprio menù entro martedì 28 maggio 2019 (non è possibile prenotare i posti a sedere).

QUALI PIATTI TIPICI SONO PROPOSTI? - Sono proposti 6 piatti tipici:

  • Okonomiyaki: un impasto di uova, farina, foglie di capuccio, acqua e carne oppure solo capuccio nella versione vegetariana, accompagnato dalla salsa tonkatsu
  • Yakisoba: tagliolini saltati con salsa tonkatsu gamberi e verdure oppure solo verdure nella versione vegetariana.
  • Futomaki: sono una tipologia di sushi appartenente alla categoria dei maki: gli involtini di riso avvolti da un foglio di alga nori, con all’interno verdure e nel nostro caso salmone, oppure tofu e verdure nella versione vegetariana.
  • Nighiri: altra tipologia di sushi di riso a forma di una polpetta allungata su cui poi vengono sistemate le fettine di salmone, spada, o tonno affumicato, oppure tofu e verdure nella versione vegetariana.
  • Karaaghe: carne di pollo marinato nella salsa di soia aglio e zenzero, infarinato nella fecola e fritto. Nella versione vegetariana verrà proposto il tofu preparato con la stessa tecnica
  • Dorayaki: è un tipo di dolce giapponese composto da due pancake, formati a partire un impasto simile al pan di spagna e riempito al centro con l'anko, una salsa dolce rossastra ricavata dai fagioli azuki che verrà proposto anche con farcitura di crema alle nocciole).

Informazioni e contatti

  • BENTO 1 MENU’ COMPLETO: 35 euro
  • BENTO 2 MENU’ DEGUSTAZIONE: 20 euro
  • BENTO 3 MENU’ BAMBINI: 12  euro

Nel menù sarà compresa una bottiglietta di acqua o una bibita a scelta, alcolici e caffè a parte.

Web: https://www.naturhabilis.it

Tel. 3384198738 oppure mail:


Si parla di