Eventi

Ivana Spagna a Tombolo per 80 Story

80 Story torna in grande stile a Tombolo. Il 18 giugno il festival che anche quest'anno girerà varie piazze di tutto il Veneto farà esplodere d'entusiasmo piazza San Pio X a Tombolo (ingresso gratuito, inizio musica alle ore 20). Per il quarto anno consecutivo il paese dell'Alta Padovana si trasformerà per una serata nella culla della musica degli anni '80 con ospiti d'eccezione.

Salirà infatti sul palco della tappa di Tombolo un'artista che ha fatto emozionare e ballare tutta Europa con un imperdibile live:Ivana Spagna. Presentata dalla voce inconfondibile della speaker di RDS Radio Dimensione Suono Rosaria Renna, Spagna porterà a Tombolo i suoi più grandi successi contenuti negli oltre 10 milioni di dischi venduti negli anni. Dalle hit dance come"Call me" o "Easy lady", ai pezzi pop come "Gente come noi" o "Il cerchio della vita" che hanno arricchito il suo repertorio artistico rispedendola in cima alle classifiche italiane anche ad inizio anni '90. Sarà Spagna dunque la regina di questa edizione succedendo ai Righeira, mattatori dell'edizione 2015.

Ma la regina degli anni '80 non sarà la sola ad esibirsi nel festival presentato da Rosaria Renna ed Amy Ambros che sarà aperto dalla performance della live band Area 80. Prevista anche l'esibizione dei Martinelli. Aldo Martinelli (autore e musicista) e Simona Zanini (autrice e cantante) son stati icone del decennio più ballato della musica e tra i loro brani celebri annoverano: "Comanchero" (Moon ray), “Cenerentola”, “Voice in the night” e “Under the Ice”. Simona Zanini oltretutto è autrice del Concept Album di Valerie Dore “The Legend” scritto con l’allora collaboratore Marco Tansini. I Martinelli Sono considerati dei “paladini” della Italo Disco che ha spopolato dal 1982 al 1986.

Piazza San Pio X in occasione di 80 Story sarà popolata da stand promozionali e gastronomici (in questo caso attivo grazie alla collaborazione con la Pro Loco di Tombolo) e vari drink point (aperti dalle 19) per una festa che proseguirà fino a notte fonda con la musica di dj German che trasformerà la piazza in un dancefloor.

80 Story è organizzato da EDSport e AMC Eventi e Comunicazione, e patrocinato dal Comune di Tombolo; sono previste iniziative speciali in partnership con la comunità di Tombolo e i paesi limitrofi che saranno svelate nei giorni immediatamente precedenti al festival.

Info: - 348.3802984 - 0423.1900142

Spazi web: www.facebook.com/80Story - www.facebook.com/AmcEventiEComunicazione


Allegati

Si parla di