Eventi

Irene Brigitte in concerto a Ca' Sana

Giovedì 4 agosto alle 21.30 Ca' Sana ospita in concerto Irene Brigitte (Trieste, 1989), interprete e cantautrice dai gusti eclettici che passa dalla canzone alla sperimentazione a voce sola e che durante la serata presenterà il suo progetto "Muse".

"Muse" è uno sguardo sul mondo attraverso autrici che cantano i propri versi. Irene Brigitte porterà in scena con voce e chitarra le musiche di Violeta Parra, Adriana Calcanhotto, Ane Brun, My Brightest Diamond ma anche Saffo, nonché brani originali.

Irene Brigitte, attiva nell'ambito della popular music, ha cantato in diverse rassegne italiane, quali il Festival Internazionale della Poesia, Trieste Next, Stazione di Topolò, Nei Suoni dei Luoghi, Nuove Impressioni etc., collaborando tra gli altri con Andrea Massaria (Bossanova Project) e Giovanni Settimo (D'altri luoghi).
Dal 2014 approfondisce lo studio del repertorio antico attraverso il corso di Canto rinascimentale e barocco del conservatorio Pedrollo (Vicenza) e diverse masterclass, affiancando lo studio del liuto.

INFORMAZIONI

https://irenebrigitte.wordpress.com/
https://www.youtube.com/watch?v=vjGDJAF8iV4
https://www.youtube.com/watch?v=nSxarRuoiTE
https://www.youtube.com/watch?v=LrmZoA44o8Y


Si parla di