Eventi

International Art Symposium "Premio Arcimboldo-Il Profumo dell’Arte" a Padova

QueenArtStudio Gallery organizza l'International Art Symposium - "Premio Arcimboldo-Il Profumo dell’Arte", esposizione che avrà luogo dal 10 al 24 giugno alla galleria Papafava dei Carraresi in centro a Padova.

Si invitano gli artisti a partecipare al nuovo evento a tema libero di QueenArtStudio Gallery, un’expo internazionale che sarà un percorso multisensoriale e tattile-visivo in cui la pittura si fonderà all’arte della profumeria, un’esplorazione senza confini nel multiforme universo artistico, dove odori e fragranze non saranno un semplice contorno, ma riflessione, sperimentazione, modalità d’espressione.

VERNISSAGE

L'inaugurazione è in programma sabato 10 giugno alle ore 18.30 e prevede un aperitivo artistico, durante il quale un mastro profumiere inviterà i presenti a realizzare il proprio profumo utilizzando gli oli essenziali.

TEMA

Il percorso all’interno dell’expo vedrà protagoniste diverse fragranze coniugate ai dipinti, alle sculture, alle installazioni, alle fotografie e alla grafica.
La proposta è quella di abbinare a tutte le opere di arte visiva che saranno selezionate un profumo appositamente creato.

QUANDO

L’esposizione avrà luogo dal 10 al 24 giugno alla galleria Papafava dei Carraresi, in occasione delle festività di Sant’Antonio.

PREMI 

Tutte le opere selezionate saranno premiate con attestato e medaglia dorata e omaggiate del profumo a cui verrà dato il nome di "Simposium of Art of (nome dell’artista)" realizzato da un maestro profumiere.

INFORMAZIONI

QueenArtStudio Gallery - Centro Espositivo di Arte Internazionale
Palazzo Papafava dei Carraresi
www.queenartstudio.it

334.6447738
https://www.facebook.com/events/993194787478029/


Si parla di