Eventi

"Innovazione e lavori ibridi. Il futuro che ci aspetta", convegno a villa Contarini

Innovazione e lavori ibridi. Il futuro che ci aspetta

In collaborazione con OPD Osservatorio delle Professioni Digitali

Scarica il programma

Il ritmo incalzante delle innovazioni (di cui la digital transformation è la più citata) non è privo di conseguenze inattese: da un lato, il valore di alcune competenze (e i relativi investimenti) si deprime e quello di altre si impenna, modificando le prospettive di carriera delle persone e le politiche di reclutamento e selezione delle imprese; dall’altro, la difficoltà di prevedere le traiettorie dei cambiamenti rende più difficili le scelte formative soprattutto dei giovani.

Dopo una rapida carrellata sui principali processi di innovazione in atto nelle nostre società, l’intervento si focalizzerà sulle conseguenze per persone, lavori e imprese, con un approccio marcatamente aziendale e organizzativo.

I relatori

  • Sara Dotto, borsista di ricerca all’Università di Padova. Laurea in Business Administration all’Università di Padova e exchange student alla École d’Économie de la Sorbonne, Université Paris I Pantheon Sorbonne. Dal 2017, project manager per TEDx Castelfranco.

  • Giampiero Vincenti, borsista di ricerca all’Università di Padova. Laurea in Business Administration all’Università di Padova e exchange student prima alla Ross School of Business della University of Michigan e poi alla Catholica Lisbon School of Business and Economics. Dal 2018, Associate della BCG “The future Makers” Association.

Coordinatore scientifico

  • Prof. Paolo Gubitta, Direttore Scientifico Osservatorio delle Professioni Digitali, Professore ordinario di Organizzazione aziendale e Presidente del corso di laurea in Economia – Università di Padova.

Si parla di