Eventi

“L'informazione nella salute e nel sociale” a Galzignano Terme

Nexus eventi presenta il nuovo imperdibile evento all'hotel Splendid di Galzignano Terme. Un pomeriggio da condividere insieme per comprendere meglio come l'informazione medica può influenzare e condizionare la nostra salute e le nostre vite. Discuteremo dell'eccessivo uso di farmaci e prevenzioni, delle false epidemie per far fronte alle quali si presentano come soluzione vaccini "salva vita" non ancora testati, di nutrizione e diete improvvisate e molto altro ancora.
I nostri relatori, il Dr. Domenico Mastrangelo e il Dr. Salvatore Simeone, risponderanno alle vostre domande per offrire un'informazione trasparente e alla portata di tutti.

Introduce l'evento Marco Columbro.

RELATORI

DOMENICO MASTRANGELO
Medico ematologo, oncologo. Ha diretto la ricerca clinica presso il Centro di Ricerca di una ditta farmaceutica e lavorato presso il Centro di Ricerca Oncologica della Thomas Jefferson University. Attualmente è Senior Scientist in ricerca presso il Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Neuroscienze dell'Università di Siena

IL TRADIMENTO DI IPPOCRATE
Ippocrate è stato tradito perché la Medicina Moderna si è trasformata in una sorta di braccio armato a difesa degli interessi economici di una industria che prospera sulle precarie condizioni di salute della gente. Ai nostri giorni il ruolo del medico è anche quello di informare con correttezza, un dovere professionale e morale, perché i contenuti dell'informazione sono spesso fatti gravi e potenzialmente lesivi dell'incolumità e dell'integrità del malato che si affida ignaro.
L'intervento vuole fare un'analisi lucida, concreta e drammatica dell'attuale problematica situazione in cui la Medicina Moderna è troppo spesso al servizio del 'business' più che della gente. Non è tanto un atto d'accusa ma diventa un atto d'amore nei confronti della vera Medicina, è quello che hanno fatto grandi geni della Medicina come Bates, Bechamp, Duesberg, che hanno pagato di persona il loro amore per la verità e per la giustizia: "Eroi dimenticati".

SALVATORE SIMEONE
Medico, specializzato in medicina biologica e integrata, agopuntore, esperto di fama mondiale in digiunoterapia. Fondatore del Centro medico e metodo Broussais che prevede cure biologiche per il sistema immunitario, per supportare le terapie oncologiche e detossificare l'organismo. Ideatore e coordinatore di vari progetti e impegnato nella costante ricerca di una 'Nuova Medicina', più umanistica, in grado di mettere al primo posto la salvaguardia della integrità della Persona.

MEDICINA BIOLOGICA E MEDICINA DEL III MILLENNIO
Nel corso degli ultimi due secoli, i medici e gli scienziati hanno cercato di oggettivare la salute e la malattia, che invece sono aspetti soggettivi ed individuali, dimenticando l'origine e il fine della medicina stessa: l'uomo.
La medicina, ovvero 'la scienza delle malattie e l'arte del guarire', solo recentemente è stata interpretata come scienza biologica e non più come scienza esatta. Uno dei limiti della medicina convenzionale è quello di lottare, in prevalenza con mezzi innaturali, contro isolati sintomi patologici che altro non sono che segnali d'allarme nell'organizzazione armoniosa del biosistema uomo.
Di conseguenza, troppo spesso la terapia convenzionale è, in gran parte, una terapia sintomatica, limitata all'eliminazione dei singoli sintomi. La Medicina Biologica è, invece, una scienza medica che, sia in fase di diagnosi che di terapia, si rivolge alle funzioni vitali e attua i suoi interventi curativi in sintonia con le capacità naturali di rigenerazione, adattamento e autoguarigione dell'organismo.
Il suo criterio principe è la salvaguardia dell'integrità del paziente.

Ospite della giornata
GIUSEPPE DI BELLA
Medico specialista in ORL e in Stomatologia, da sempre impegnato sui temi della corretta informazione medica.

Programma completo: https://www.nexusedizioni.it/it/CT/linformazione-nella-salute-e-nel-sociale-4983.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
347 0654586 - 049 9115516
E-mail: eventi@nexusedizioni.it


Si parla di