Eventi

Infoday, studiare all'estero durante la scuola superiore

Incontro informativo gratuito su Trimestre, Semestre e Anno Scolastivo all'Estero

YouAbroad, organizzazione di scambi culturali e programmi di studio all'estero, organizza un incontro informativo gratuito con l'obiettivo di far scoprire tutte le opportunità offerte per trascorrere un trimestre, semestre o anno scolastico all'estero durante la Scuola Superiore, programma formativo riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione italiano. Ulteriori informazioni sul programma di studio all'estero sono reperibili sulla pagina Anno all'Estero del sito di YouAbroad. Il programma in questione offre l'opportunità agli studenti italiani della Scuola Superiore di trascorrere fino ad un anno scolastico all'estero, frequentando una scuola locale e venendo ospitati da una famiglia ospitante (o soggiornando presso la scuola stessa nel caso delle boarding school).

L'infoday è rivolto in particolare agli studenti della Scuola Superiore, alle loro famiglie, ai docenti e a tutte le persone interessate a conoscere più da vicino questa esperienza; l'incontro si terrà il 07 ottobre 2015 alle ore 19.30 a Padova presso il Best Western Hotel Biri in Via A. Grassi 2.

L'incontro rientra nel ciclo di seminari e convegni che YouAbroad organizza in numerose città in tutta Italia grazie anche al supporto di istituzioni, associazioni e istituti scolastici che intendono sensibilizzare l'opinione pubblica sui benefici di percorsi formativi internazionali.

L'incontro informativo permetterà di scoprire le caratteristiche dei sistemi scolastici, le destinazioni proposte, i vantaggi di vivere questa esperienza, le possibilità di ottenere il diploma all'estero e tanto altro. A margine dell'incontro è prevista inoltre una sessione di domande e risposte per risolvere eventuali dubbi o domande degli studenti e delle loro famiglie.

Per registrarsi all'evento e per ogni ulteriore informazione è possibile iscriversi su questa pagina oppure chiamare il numero verde 800200046 lun-ven 9.30-13.30 e 14.30-18.30.

CHI SIAMO

YouAbroad è un'organizzazione che da anni si occupa di promuovere percorsi di scambio culturale attraverso programmi formativi come l'Anno Scolastico all'Estero, Vacanze Studio e Corsi di Lingua all'Estero. YouAbroad si occupa di supportare direttamente studenti e famiglie nella partecipazione ad esperienze formative in numerosi Paesi all'estero.


Si parla di