Eventi

“Industria 4.0: l’occasione da non perdere”, tavola rotonda da CBA Padova

Il 15 marzo CBA ha organizzato, in collaborazione con Var Group S.p.A. (partner dell’Osservatorio Industria 4.0), una tavola rotonda dal titolo “Industria 4.0: l’occasione da non perdere”. Sarà un momento di dialogo tra esperti e imprese per comprendere come cogliere l’opportunità di attuare la trasformazione in industria 4.0., sfruttando al meglio le misure contenute nella Legge di Bilancio 2018, tra cui la Sabatini ter e il Fondo di Garanzia, nonché i vantaggi fiscali connessi alla trasformazione (i.e. iper e super ammortamento, Patent Box, credito d’imposta sulla formazione), che hanno lo scopo ultimo di favorire ed incentivare le imprese ad adeguarsi e aderire pienamente alla quarta rivoluzione industriale.

Un workshop fuori dagli schemi classici degli eventi dedicati al tema della Industry 4.0, in cui gli spunti legali e fiscali offerti dallo studio e le indicazioni pratiche dell’ingegnere Fabio Massimo Marchetti, business development and innovation advisor in Var Group, sono inserite in un ampio dibattito tra i partecipanti, che ha un ruolo attivo nella discussione, presentando le proprie realtà e gli obiettivi di evoluzione e crescita.

Programma

ore 16: accreditamento partecipanti
ore 16.15: apertura lavori con gli interventi di:
dott. Daniele Ferrari - Var Group: Il partner per le imprese innovative
avv. Ilaria Antonella Belluco - Introduzione alla Legge di bilancio 2018 e finanziamenti agevolati
avv. Daniela Sorgato - Il Fondo di Garanzia
dott. Ernesto Caso - I benefici fiscali
avv. Barbara Sartori - I profili di IP
ing. Fabio Massimo Marchetti - Industry 4.0: la produzione diventa smart
ore 18: domande e discussione
ore 18.30: chiusura dei lavori

Partecipazione

L'evento è in programma nella sede di Padova di CBA in piazza Insurrezione giovedì 15 marzo a partire dalle ore 16; la partecipazione - su invito - è riservata a un numero ristretto di partecipanti, tutti provenienti da diversi settori di riferimento.


Si parla di