Eventi

Incordata cup 2015, il torneo di calcetto dei chierichetti

Quinta edizione, domenica 12 aprile, per INCORDATA CUP, il torneo diocesano di calcetto per i chierichetti che prende il nome dalla rivista del seminario Incordata, organizzato da seminario Minore, Unione diocesana chierichetti, Pastorale delle vocazioni e Csi Padova.

L’appuntamento è in seminario Minore a Rubano e si pone da un lato a conclusione del cammino vocazionale dell’anno 2014-2015 dei chierichetti e dei ragazzi delle classi che vanno dalla quarta elementare alla terza media e dall’altro fa da apripista all’evento estivo che vedrà l’incontro internazionale dei chierichetti a Roma con papa Francesco (3-5 agosto 2015).

Il programma della giornata di incontro, gioco e festa, inizia alle ore 9.30 di domenica 12 aprile, con l’ultimo incontro vocazionale per i ragazzi, incentrato sulla figura di Mosè che si mette in cammino. Sulle sue orme i ragazzi andranno a conoscere la casa del Seminario con l’aiuto dei seminaristi del Minore e di alcuni chierici del seminario Maggiore. Alle 12.30 ci sarà il pranzo e alle 14.30 si apriranno le iscrizioni e l’accoglienza per quanti non hanno partecipato alla mattinata.

Alle ore 15 verrà celebrata la santa messa nella chiesa del seminario Minore, presieduta da don Marco Cappellari, animatore vocazionale del seminario Minore e presidente dell’Unione diocesana chierichetti.

Il torneo vero e proprio prende il via alle ore 16 nei sei campi del seminario Minore. Due i gironi previsti in contemporanea: la prima fascia (IV elementare - I media - under 12) e la seconda fascia (II media - I superiore - under 15).

Alle 18.30 è in programma la finale, seguita dalle premiazioni e una buona merenda per tutti. Per ogni girone sono in palio due coppe: una per la squadra vincitrice e una per il miglior giocatore. 

Attualmente sono già un centinaio i chierichetti iscritti e organizzati in squadre tra cui da Villafranca Padovana i Chierivilla forever e I Goleador; da Casalserugo gli Incensacasae e i Real Casale; da Fellette il Fellette team, ma numerosi altri gruppi arrivano da Crespano del Grappa, Granze, Maserà, Bastia e San Bonaventura in Padova e Mejaniga e altri si attendono fino all’ultimo momento.


Si parla di