Eventi

Incontro con il monaco tibetano Lobsang Dhonden ad Abano Terme

Lovivo Tour Experience il 31 ottobre alle ore 17 organizza un incontro con il monaco tibetano Lobsang Dhonden, discepolo dei Dalai Lama, ad Abano Terme.

PROGRAMMA

  • la difficile situazione attuale in Tibet;
  • la filosofia di vita, i principi e i valori trasmessi dal Dalai Lama;
  • la meditazione e la compassione e come esse, una volta integrate nella vita, diventino fondamentali per padroneggiare la mente e le emozioni negative;
  • come aiutare sè stessi ad affrontare la realtà quotidiana con maggiore serenità, anche quando duramente provati da un disagio fisico, con l'aiuto dello Yoga Pranayama.

Durata: 2 ore
Lingua: italiano
Luogo: Panoramic Plaza Spa Hotel, via della Repubblica, Abano Terme
Costo: per partecipare all'incontro è previsto un contributo di 10 euro (la metà del ricavato andrà in beneficenza tramite Lobsang Dhonden in prima persona per aiutare i bambini tibetani in difficoltà).

Lobsang Dhonden​
Jigme Tendhar (Lobsang Dhonden) è un monaco (gelong) nato a Lhodak in Tibet il 15 agosto 1959. Nel 1977 è entrato nella Scuola Buddhista di dialettica a Dharamsala, una speciale istituzione scolastica amministrata dall'ufficio privato di S.S. Il Dalai Lama.
Qui ha sviluppato un ciclo completo di studi, in particolare del sistema filosofico Madhyamika fino ad ottenere il diploma di "Phar-phyin Rabjampa" proseguendo poi fino ad ottenere la laurea di "Uma Rabjampa" dalla stessa scuola. In quegli stessi anni Lobsang ha incontrato il suo Maestro spirituale Ghesce Yeshe Topden.
Per molti anni si è dedicato, non solo agli studi di filosofia Buddhista, ma anche a servire con completa devozione il suo Maestro, famoso ed illuminato meditatore, maturando in maniera molto intensa le proprie esperienze all'interno del rapporto Guru-discepolo fino alla morte del Maestro nel 1999.
Nel 2002 ha sentito parlare del grande Swami Ramdev, pioniere di pratiche Yoga in India, e si è recato al "Patanjali Yoga Center" per impararne le tecniche fino a diventarne completamente esperto. Dal 2006 ha deciso di organizzare regolari corsi di Yoga con il profondo desiderio e l'altruistica motivazione di contribuire al benessere della comunità nella quale vive, sia in India che in Italia.

INFORMAZIONI

Tel: +39 049 29 69 340
Mobile: +39 333 994 52 88
Email:
Web: https://www.lovivotour.com/evento/incontro-monaco-tibetano-lobsang-dhonden/


Si parla di