Eventi

In cammino con Andrea Devicenzi a Piazzola sul Brenta

Andrea Devicenzi, sabato 5 settembre 2020 alle ore 20:30, sarà ospite del Comune di Piazzola sul Brenta (PD). La serata avrà luogo presso la Sala Consiliare. L’atleta paralimpico racconterà la sua vita fino all’ultima impresa sportiva "ORME IN CAMMINO lungo la Via Postumia". Devicenzi percorrerà l’intera Via Postumia con le sue due indispensabili stampelle katana da lui ideate.

Organizzatori della serata le associazioni locali eKta aps e CreAttivaMente Abili aps in collaborazione con l'accoglienza di Mattia e Roby, gli Amici della Via Postumia e con il patrocinio della Città di Piazzola sul Brenta. Andrea è partito venerdì 21 agosto da Grado e dopo 47 tappe e 57 giorni raggiungerà Genova. Sabato 5 settembre percorrerà il tratto da Cittadella a Piazzola, lungo il quale si fermerà alla scoperta delle bellezze del territorio e nella serata incontrerà i suoi sostenitori raccontando la sua storia di vita, le sue emozioni, le sue aspirazioni.

Devicenzi, a soli 17 anni, a causa di un incidente stradale in moto, ha perso una gamba, ma non la forza, lo spirito d'avventura e l'amore per la vita che lo hanno reso un uomo esemplare per la società. Atleta paralimpico, affronta il percorso patrocinato dal Coni e dal Cip nazionali che confermano la stima e l'affetto di tutti i loro associati. Andrea afferma: "Se n’è andata una gamba, ma non la voglia di vivere ogni giorno della mia Vita al massimo delle mie possibilità." Vi aspettiamo quindi sabato 5 settembre a Piazzola per conoscere, ascoltare e imparare la resilienza e la bellezza della vita, anche nella disabilità, grazie alle esperienze di Andrea.

Informazioni e contatti

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili e nel rispetto delle norme in materia di contenimento Covid-19. Per rimanere aggiornati seguite i profili social di eKta e CreAttivaMente Abili o i relativi siti Web. Sabato 5 settembre, anche in diretta Facebook.


Si parla di