Eventi

L’"Incantamondo": ciclo di fiabe in lingua madre, tradizionale vietnamita

Secondo appuntamento con “L’Incantamondo”, ciclo di fiabe in lingua madre con traduzione simultanea in italiano, proposto da BiblioSanBe, lbiblioteca ospitata nel Centro Parrocchiale di San Bellino, in via Jacopo della  Quercia 24/C (zona Arcella). Il ritrovo è domenica 13 marzo alle ore 16 dove My Le Trung thi ed Elisabetta My Tam Scroccaro, madre e figlia, narreranno la tradizionale leggenda  della Festa della Luna. Seguirà un laboratorio di lanterne di carta. Ingresso libero.

SCARICA TUTTO IL PROGRAMMA DELL'EVENTO

Questo contenitore di “fiabe dal mondo”, raccontate e animate da lettrici di madrelingua, con la traduzione simultanea in italiano, prenderà il via domenica 14 febbraio alle ore 16 con una fiaba tradizionale eritrea sull’arte della panificazione, dal titolo “Storia di un piccolo seme”, raccontata da Susan Berhane e Viviana Zorzato.

Gli appuntamenti de “L’Incantamondo” proseguiranno con fiabe della tradizione vietnamita (13 marzo), marocchina (10 aprile), cinese (8 maggio) e giapponese (12 giugno) per poi riprendere con un secondo ciclo in autunno.

Per informazioni:

BiblioSanBe, centro parrocchiale San Bellino, via Jacopo della Quercia 24/C www.bibliosanbe.org, , Facebook: Bibliosanbe.


Si parla di