Eventi

L’"Incantamondo": ciclo di fiabe in lingua madre, tradizionale eritrea

L’”Incantamondo” è un ciclo di fiabe in lingua madre proposto da BiblioSanBe, la biblioteca ospitata nel Centro Parrocchiale di San Bellino, in via Jacopo della Quercia 24/C (zona Arcella). Il progetto, ideato da Cadigia Hassan, si propone come uno spazio fisico e fantastico, in cui il tempo della narrazione si riempie di tradizioni e suoni “altri da noi”, giusto per “farci l’orecchio” e allargare gli orizzonti. Gli appuntamenti saranno a cadenza mensile (da febbraio a giugno, la seconda domenica del mese alle ore 16).

SCARICA TUTTO IL PROGRAMMA DELL'EVENTO

Questo contenitore di “fiabe dal mondo”, raccontate e animate da lettrici di madrelingua, con la traduzione simultanea in italiano, prenderà il via domenica 14 febbraio alle ore 16 con una fiaba tradizionale eritrea sull’arte della panificazione, dal titolo “Storia di un piccolo seme”, raccontata da Susan Berhane e Viviana Zorzato.

Gli appuntamenti de “L’Incantamondo” proseguiranno con fiabe della tradizione vietnamita (13 marzo), marocchina (10 aprile), cinese (8 maggio) e giapponese (12 giugno) per poi riprendere con un secondo ciclo in autunno.

Per informazioni:

BiblioSanBe, centro parrocchiale San Bellino, via Jacopo della Quercia 24/C www.bibliosanbe.org, , Facebook: Bibliosanbe.


Si parla di