Eventi

Inaugurazione del tempio Soto Zen “OraZen” a Padova

Il 14 ottobre si terrà l’inaugurazione del tempio Soto Zen “OraZen”, l’unico del Nordest, con sede a Padova, in Via Beata Eustochio, 2a.

È un open day di conoscenza dello Zen con partecipazione libera, aperta a tutti, gratuita.

Le attività proposte si svolgeranno per l’intera giornata a partire dalle ore 10. Dai trattamenti Shiatsu al Taiji, dai momenti musicali alla meditazione, la giornata coinvolgerà il pubblico avvicinandolo al pensiero e alla pratica Zen.

In chiusura di giornata importante approfondimento culturale alle 18 con l’intervento del Prof. Giangiorgio Pasqualotto, docente di Estetica e Filosofia delle culture alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Padova.

Segue alle 18.30 la suggestiva cerimonia di inaugurazione del Tempio OraZen – la responsabile del Tempio è Sabrina Koren Montemurro - con il Maestro Tetsujyo Deguchi, Abate del Tempio Toshojie il Maestro Tetsugen Serra, Maestro Spirituale del Tempio OraZen di Padova e fondatore del Monastero Zen Ensoji -Il Cerchio di Milano e del Sanboji-Tempio dei Tre gioielli di Berceto (Parma), di cui il tempio OraZen in Veneto è l’affiliato.

Trasmetto in allegato il dossier de presse composto dal comunicato stampa relativo all’open day e da alcuni approfondimenti per avvicinare, comprendere e comunicare lo Zen.

Allego anche l’invito all’open day e alcune foto del Tempio, delle attività e del Maestro Tetsugen Serra.

Data l’importanza della notizia e la sua complessità, resto a disposizione per qualsiasi chiarimento, mentre, qualora interessati a intervistare il Maestro Tetsugen Serra le persone alle quali potrete rivolgerVi sono:

Andrea Eko Maragno, Presidente dell’Associazione Culturale per la diffusione del Buddhismo Zen 347 0671696 e Sabrina Koren Montemurro, Responsabile del Tempio 347 0728342


Allegati

Si parla di