Eventi

Concerto d'inaugurazione della quinta stagione di Cantiere all'Opera al teatro Barbarigo

Il teatro Barbarigo ospiterà, il 5 febbraio a partire dalle ore 17, il concerto d'inaugurazione della quinta stagione organizzata e promossa da Cantiere all'Opera.

L'associazione, creata e presieduta da Mara Zampieri, si è andata affermando, nei suoi cinque anni di attività, come una delle realtà più significative del panorama culturale non solo patavino e inizia con la stagione 2016/2017 una collaborazione stabile con il conservatorio Pollini, col quale ha siglato una convenzione artistico-didattica.

Il concerto, vedrà la partecipazione dei soprani Annamaria Dainese, Kamila Menlibekova e Giulia Poletto, oltre che del baritono Hazar Mürsitpinar, tutti selezionati nel corso delle audizioni del Cantiere svoltesi lo scorso autunno.
A loro si affiancheranno la violinista Marina Miola e Andrea Agati al clarinetto.
Il M° Emanuele Pasqualin dirigerà l'Ensemble "Rossini", la neonata orchestra che accompagnerà i solisti.

Ricchissimo il programma, che prevede arie duetti tratti da "Il Flato Magico", "Don Giovanni", "Otello", "Guglielmo Tell", "La Cenerentola", "I Capuleti e i Montecchi", "Don Pasquale" e "Un ballo in Maschera".

Prosegue anche l'iniziativa "Diamo voce a…", che, nel corso dei concerti, darà spazio a significative realtà che operano sul territorio nel campo del sociale.
A inaugurare il ciclo della nuova stagione sarà la cooperativa sociale "L'Altracittà, Ristretti Orizzonti".

BIGLIETTI

Nell'occasione sarà possibile rinnovare la tessera associativa o iscriversi con l'usuale cifra di 40 euro.
Divenendo soci di Cantiere all'Opera potrete assistere gratuitamente a tutti i cinque concerti in programma e accedere alle opere al prezzo ridotto di 12 euro.

Per i non soci il prezzo del biglietto è di 15 euro per ogni spettacolo; 5 euro per gli studenti under 26.


Si parla di