Eventi

Inaugurazione e intitolazione a Gianni Rodari del parco di via Vasari a Cadoneghe

Sarà intitolato allo scrittore giornalista e pedagogista Gianni Rodari il parco di via Vasari a Cadoneghe.

Martedì 23 ottobre alle 9.30 l’inaugurazione e il taglio del nastro dello spazio verde che l’amministrazione ha deciso di intitolare a questa figura così importante e carismatica per i più piccoli. Il 23 ottobre ricorre infatti il compleanno dell’autore di Favole a rovescio nato nel 1920 e morto nell’aprile del 1980. Emozionata e felice la famiglia dello scrittore che ha contattato l’amministrazione via mail e telefonicamente. Purtroppo per limiti di età la madre di Rodari, ultra novantenne. non potrà essere presente all’intitolazione , ma si è detta molto lieta dell’evento che ricorda il figlio.

L’area in oggetto è di proprietà della parrocchia di Mejaniga e destinata ad uso pubblico, compresa tra la chiesa di S. Antonino e i locali del patronato. All’interno dell’area è stato creato un parco pubblico destinato ad attività ricreative per i bambini.

La prima è già stata inaugurata ad inizio ottobre e dedicata al Servo di Dio Vinicio Dalla Vecchia medico del lavoro e uomo di fede impegnato a suo tempo nella difesa dei diritti dei poveri e nell’Azione Cattolica come Piazzetta Vinicio Dalla Vecchia.

La seconda troverà appunto denominazione dallo scrittore Rodari vincitore del premio Andersen nel 1970, grande intellettuale animato da autentica passione civile e fautore della fantasia come espressione della libertà umana come pedagogista.

La cittadinanza è invitata a partecipare.


Allegati

Si parla di