Eventi

Il Chiosco • Sunset Live con il concerto dei Bluesfriends

Il Chiosco celebra la Festa europea della Musica con il ritorno ai concerti live domenicali

Domenica 21 giugno 2020 alle 21
Bluesfriends

Enrico Crivellaro chitarra
Pietro Taucher hammond
Carmine Bloisi batteria
Giorgio Pavan basso

Finalmente la musica ritorna nella sua dimensione più vera, quella dal vivo. E Il Chiosco non poteva aspettare un giorno di più. Ricomincia nel giorno della Festa della Musica.  Ricomincia con una formazione  straordinaria che ha rappresentato il Blues Made in Padova ovunque nel mondo e ha cementato con la musica un'amicizia che dura da venticinque anni.

Enrico Crivellaro  vivendo per anni negli Stati Uniti e suonando dovunque e` stato in grado di dimostrare che la passione e il talento possono superare sia i confini nazionali che quelli culturali. Completa la sua conoscenza approfondita della musica nera americana studiando al National Guitar Workshop--in Connecticut--con Ronnie Earl, Duke Robillard e Kenny Neal. Poi trasferendosi a Boston, inizia la sua carriera da professionista  assoldato dal leggendario chitarrista di Muddy Waters, Luther “Guitar Jr.” Johnson, per suonare il blues nella sua band.

Pietro Taucher uno degli specialisti italiani di Hammond più talentuosi. Il soul, il blues, il gospel sono il suo pane. Gli anni con la band americana di Sharrie Williams hanno reso il suo suono e il suo stile sempre più incisivo.

Carmine Bloisi batterista ben conosciuto dagli appassionati di blues per essere stato per oltre dieci anni una delle colonne portanti della band del compianto Rudy Rotta. Spiccano tra le sue innumerevoli collaborazioni e apparizioni di altissimo livello quelle con leggende del calibro di: Brian Auger, John Mayall e Peter Green

Giorgio Pavan bassista e polistrumentista versatile. Dai Mondo Mondo, una delle prime formazioni di hip hop italiane, ai Matia Bazar, fino ai Don Pablo's Animals con i quali ha partecipato a Top The Pops la mitica trasmissione della BBC inglese.  Da alcuni anni è parte della storica band dei Tarantolati di Tricarico che Jovanotti ha voluto sul main stage del Jova Beach Party 2019 assieme a lui in due concerti

Ingresso

Ingresso libero con tessera soci.
Inizio live attorno alle 21.30; la domenica sera al Chiosco è possibile cenare con menu pizza o grigliata
E' consigliata vivamente la prenotazione in conformità alle norme vigenti.

Info web


Si parla di