Eventi

Rassegna “Dritti al cuore” con “Homo ridens” ai Carichi sospesi

Il circolo Carichi Sospesi riprende la programmazione artistica con la rassegna "Dritti al cuore", nuovi appuntamenti teatrali di qualità per continuare con la panoramica sul teatro off italiano. Ogni domenica sera, subito dopo lo spettacolo della rassegna, Carichi Sospesi e Interno 12 proporranno una cena a tema (piatto unico + bevanda).

LO SPETTACOLO

"Homo ridens": creazione collettiva Teatro Sotterraneo, con Daniele Bonaiuti, Iacopo Braca, Sara Bonaventura, Claudio Cirri, Filippo Paolasini, Matteo Ceccarelli; scrittura Daniele Villa.
Homo ridens è una performance pensata come esperimento su campione, un test sul pubblico-cavia chiamato a reagire a determinati stimoli che attengono al riso e ai suoi meccanismi. L’intento è quello d’indagare l’attitudine umana alla risata, misurandone i limiti e la complessità. Nel riso rinunciamo alla funzione vitale del respiro, nel riso è la parte aggressiva di noi che ci fa digrignare i denti, nel riso è l’intrattenimento del potere ma anche la rivolta popolare. Sappiamo che la coscienza di sé permette all’uomo di vedersi dall’esterno. Sappiamo che la coscienza di sé rende l’uomo consapevole della morte. Ma cosa c’è da ridere?

VAI AL PROGRAMMA COMPLETO DI "DIRITTI AL CUORE"

IL PROGRAMMA

Domenica 17 aprile:
Teatro Sotterraneo, "Homo ridens"
.

-

Domenica 24 aprile:
Gruppo teatro campestre, "La vera storia dei Mole People"
.

-

Domenica 8 maggio:
Amor Vacui, "Domani mi alzo presto"
.

-

Domenica 15 maggio
Farmacia zoo, "Until the end" (Titolo provvisorio) – primo studio
.

INFORMAZIONI

Biglietto unico 8 euro (SociArci).

Inizio spettacoli ore 19.

Abbonamenti:
Small: 5 spettacoli tessera Arci 2016 in omaggio.
Large: 10 spettacoli tessera Arci 2016 in omaggio + 1 spettacolo gratuito.
Cell. 347 4214400.
www.carichisospesi.com


Si parla di