Eventi

Holymold // Above the Tree + The Mechanical Tales al Mame Club

HOLYMOLD e Mame club presentano:

ABOVE the TREE + The MECHANICAL TALES

Vi invitiamo a prendere parte alla seconda collaborazione tra HolyMold e Mame Club, che darà vita ad atmosfere sinestetiche nel cuore pulsante di Padova.
I protagonisti di questa serata sono i paesaggi sonori evocativi creati dai Mechanical Tales e a seguire la contaminazione tra blues minimale e psichedelia cosmica in continua evoluzione di Above the Tree.

▸ Orari
Apertura porte: 22
The Mechanical Tales (opening act): 22.30
ABOVE The TREE: 23.30
Aftershow FREE ENTRY // L. FEAR from Wave Pride //
Dj Set eclectic rock e wave //: 00.30

▸ Contributo alla porta: 5 euro

ABOVE The TREE
Marco Bernacchia aka Above The Tree è uno dei personaggi più singolari e misteriosi del nuovo millennio musicale italiano, un musicista che sfugge alle definizioni, un percorso di ricerca sulle potenzialità sonoro/rumoristiche ricavabili dagli strumenti musicali.
Un avanguardista della sperimentazione e della mistificazione sonora, che ha sdoganato ai giorni nostri i concetti di lo-fi e room-recording, inondando il mercato underground di una fittissima rete di progetti e collaborazioni incrociate, sempre tutte ben delineate e caratterizzate. Dopo un paio di album ed un live distribuito soltanto su musicassetta, la fama di Above the Tree è andata allargandosi a macchia d’olio, anche grazie a particolarissime esibizioni live tenute in tutta Europa, nelle quali si presenta con il volto coperto da una maschera. Con più di 14 uscite tra Cd, vinili e musicassette dal 2006 ad oggi, l’immaginario di Above the Tree si alimenta di tracce oniriche con reminiscenze di blues minimale, psichedelia, strutture folcloristiche e melodie popolari attraversate da noise vivo e pulsante. Dopo più di 1000 concerti e di ritorno dall’ultimo tour europeo avremo il piacere di ospitarlo per un concerto imperdibile.
https://www.facebook.com/above.the.tree/
https://abovethetree1.bandcamp.com/

The MECHANICAL TALES
The Mechanical Tales sono Juliette, Lux e Lloyd Sinatra. Attivi da molti anni nella sfera musicale sperimentale del Friuli Venezia Giulia con i gruppi Cameramia, Vanilla Resident e Flum, decidono di dar vita al nuovo progetto nel 2012. Collaborano con diversi artisti visuali ed illustratori tra cui Michele Bernardi e Anna Givani, fino ad incontrare nel 2014 Eleonora Sovrani, sensibile indagatrice delle relazioni tra linguaggio visivo, dinamiche sociali e pratica artistica. Nasce fra il gruppo e l’artista una forte collaborazione, dando vita negli ultimi due anni a molteplici lavori performativi.
Singolarmente i componenti dei The Mechanical Tales lavorano con altre relatà, tra cui quella teatrale (collaborazioni con Franco Visioli, WK Wunderkamme, Fieras) Da ottobre 2015 curano la rassegna musicale Visi(on)air al cinema Visionario di Udine

https://www.facebook.com/themechanicaltales/
https://themechanicaltales.bandcamp.com/

---------------------------------------------------------------
Comunicazione riservata ai soci ARCI


Si parla di