Eventi

"Happy Kids - Il festival del sorriso" al centro culturale Altinate San Gaetano

Domenica 16 dicembre al centro culturale San Gaetano va in scena "Happy Kids - Il festival del sorriso".
Evento patrocinato dal comune di Padova.

Scarica il volantino con i dettagli

Il programma

"Happy Kids" è una manifestazione dedicata ai bambini e ai ragazzi organizzata in collaborazione con la Fondazione città della speranza di Padova per regalare sorrisi, ricerca, cura, pensato per celebrare il 24esimo anniversario dalla nascita della fondazione. Una giornata di attività per piccoli e grandi per allenare la gioia e il buon umore, con 25 workshop dedicati ai bambini, dalle 10 alle 19.

Tra questi il laboratorio di musica, con 25 insegnanti de "La casa della musica" e possibilità di sperimentare molti strumenti musicali dal vivo. Ma anche corsi di cucina per bambini, yoga della risata, gioca yoga, philosophy for children, teatro per ragazzi, letture illustrata per bambini, corso di prima sicurezza (Bls) pensato per i genitori ma anche per i bimbi, laboratori di microscopia, trucca bimbi, giochi con i palloncini, clown, musica dal vivo con band varie, angolo dedicato ai giochi di una volta con 30 giochi in legno. Presentazione e messa in scena del testo il "Tesoro del labirinto incantato" realizzato dalla Fondazione Robert Hollman sull'inclusività. Spettacolo teatrale sulle buone abitudini alimentari e gran concerto finale con il gruppo musicale La mente dei Tetsuya, specializzati in cover di cartoni animati.
Dieci artigiani metteranno a disposizione le loro creazioni uniche per rendere i regali di Natale un momento di solidarietà. 

I fondi raccolti andranno a sostenere i progetti della Fondazione città della speranza e della fondazione Le cinque vie di Giorgio.

“Le buone abitudini e i 12 cereali”

«C’era una volta, non molto lontano, un posto dove il raccolto cresceva pian piano, senza chimica o altro ingrediente. Una terra serena, calma e accogliente...» Una narrazione esuberante, incalzante e sempre coinvolgente! Vivete con noi una storia fantastica alla scoperta di 12 cereali integrali nei campi dorati della bella fattoria di Annalisa, la contadina virtuosa che coltiva tutto al naturale, integro, integrale! Ci riuscirà, o saranno le vicende che accadono nel racconto a farle capire qual è la strada migliore? Un imperdibile spettacolo per grandi e piccini!
Un team di attori professionisti metterà in scena uno spettacolo con l’intento di promuovere delle buone abitudini alimentari volte alla prevenzione e all’educazione al cibo e al mangiare sano.
Progetto realizzato da Despar.
Testo di Marco Zoppello con Francesca D’Este e Lucia Schierano.
Spettacolo selezionato nella 34esima edizione del Festival nazionale del teatro per i ragazzi.

In collaborazione con: le buone abitudini alimentari del Gruppo Despar

La mente di Tetsuya – Cartoons Tribute Band

La mente di Tetsuya è una delle più importanti band italiane che ripropone le sigle dei cartoni animati giapponesi arrivati in Italia tra la fine degli anni ‘70, anni ‘80 e inizio '90. Lo spettacolo deve la sua originalità al fatto che la band suona dal vivo sul palco con costumi di scena che rappresentano, per ogni componente, un diverso personaggio dei cartoni animati (Capitan Harlock, Haran Banjo, Lupin III, Jigen Daisuke, Sampei, Gundam, Ciborg 009, Lady Oscar, L’Uomo Tigre, Yattaman, Gigi La Trottola).
Il ricavato dello spettacolo sarà devoluto in beneficenza alla fondazione Le cinque vie di Giorgio e Fondazione città della speranza.

Costi di partecipazione

L'evento è dedicato ai bambini e ai ragazzi, ma è aperto a tutti e sarà a entrata libera.
Le due attività a pagamento sono lo spettacolo teatrale "Le buone abitudini e i 12 cereali" che si svolgerà dalle ore dalle 11 alle 12 all'auditorium (costo 5 euro) e il concerto de La mente dei Tetsuya, dalle 18 alle 19 sempre nell'auditorium (costo 8 euro bambini, 13 euro adulti).

Prenotazioni

L'ingresso è libero, la partecipazione ai laboratori è su prenotazione.
L'iscrizione può essere fatta al sito: www.ilfestivaldelsorriso.it
I biglietti dei due spettacoli a pagamento si posso acquistare a La casa della musica, via A. Ferreo 11 - Padova (348.5813565) oppure online tramite ZedLive con diritto di prevendita di 1 euro per il teatro e 2 euro per il concerto.

Informazioni


Pagina Facebook

348.6649803


Allegati

Si parla di