Eventi

Guitar Show 2018 a Padova

La grande mostra mercato del Nordest aperta ad artigiani, liutai, modders, negozi, privati e collezionisti, dedicata al mondo della chitarra, basso, amplificazione ed effetti torna domenica 20 maggio al Four Point By Sheraton di Padova con la seconda edizione.

Il successo dell'anno scorso

Dopo il clamoroso successo dell'edizione scorsa, con oltre 120 espositori, 140 marchi da tutto il mondo e più di 40 artisti impegnati in dimostrazioni sul palco, il Guitar Show di Padova si è subito affermato come l'evento più grande e rappresentativo a livello nazionale dedicato al mondo della chitarra, del basso, degli amplificatori ed effetti.

L'evento

L'edizione 2018 vede presenti oltre 130 espositori per più di 150 marchi rappresentati, l'evento più ricco, ampio e completo in Italia ma anche in Europa. Dal respiro nordamericano, prende spunto dagli appuntamenti d'oltreoceano organizzati nelle lobby dei grandi alberghi, alternando sale ampie e ricolme di espositori a “room” dedicate a singoli produttori.
Al Guitar Show è possibile provare gli strumenti, ascoltare le dimostrazioni degli artisti, parlare con gli specialist ufficiali dei produttori, comprare, vendere e scambiare. Una giornata di festa e suoni che porta Padova ad essere capitale della musica suonata per un giorno.
All'interno dell'esposizione sono allestiti punti di ristoro a tariffe convenzionate, un ristorante e due bar.

Protagonisti

Decine di dimostrazioni su otto palchi per nove ore ininterrotte di appuntamenti con chitarristi del calibro di Cesareo (Elio E Le Storie Tese), Andrea Braido (Vasco Rossi, Mina, Zucchero, Eros Ramazzotti, Laura Pausini), Luca Colombo (chitarrista in pianta stabile del Festival di Sanremo, Robbie Williams, Phil Collins, James Blunt, Jennifer Lopez, Max Pezzali, Eros Ramazzotti), Marco Sfogli (Premiata Forneria Marconi e tra i principali Guitar Hero nazionali), Max Cottafavi (Luciano Ligabue, Francesco Renga), Giuseppe Scarpato (Edoardo Bennato), Alex de Rosso (Dokken, Labyrinth e storico chitarrista heavy metal padovano), Stefano de Donato (Dirotta su Cuba), Francesco Moneti (Modena City Ramblers) e molti altri.

Biglietti

Ingresso intero: 8 euro (la biglietteria apre alle ore 9)
Prevendita: 8 euro + 1 euro spese di incasso sul sito www.guitarshow.it
I bambini fino a 12 anni compiuti entrano gratis
Parcheggio: convenzionato a 4 euro per tutto il giorno

Contatti

Web: www.guitarshow.it
Elenco espositori: https://www.guitarshow.it/elenco-espositori-2018/
Calendario eventi: https://www.guitarshow.it/eventi-2018/
Facebook: www.facebook.com/guitarshowitaly
Instagram: www.instagram.com/guitarshowitaly


Allegati

Si parla di