Eventi

“Grimm Story”, il Carnevale al teatro de LiNUTILE

Boschi fatati, paesaggi magici e piogge di stelle. In occasione del Carnevale il palco del Teatro de LiNUTILE di via Agordat 5 a Padova si trasformerà in uno scenario da favola per ospitare sabato 15 febbraio (ore 21) e domenica 16 febbraio (ore 18), la Compagnia Giovani de LiNUTILE con “Grimm Story” spettacolo dedicato al magico mondo delle fiabe dei Fratelli Grimm.

🎊🎠 Tutti gli eventi del Carnevale a Padova e provincia🎠🎊

Lo spettacolo, adattato e diretto da Stefano Eros Macchi e Marta Bettuolo, nasce con l’intento di far conoscere la produzione dei Fratelli Grimm sotto un’ottica diversa e dissacrante. Cogliendo gli spunti dati dalle fiabe per bambini della tradizione tedesca della prima metà dell’800, di cui i fratelli Grimm sono stati i maggiori esponenti, lo spettacolo porta in scena canti, filastrocche e brevi leggende meno note per stimolare la fantasia e la sensibilità dei bambini e coinvolgere e far riflettere gli adulti sui temi legati all’educazione infantile attraverso l’arma dell’ironia.

I fratelli Grimm, sempre in viaggio a raccogliere nuove fiabe da raccontare, hanno affidato al fedele segretario Bruno, il compito di trascrivere i loro appunti per una nuova bellissima raccolta di fiabe. Ma il segretario, un po’ vecchio e un po’ sbadato, non è più sicuro di ricordare. Ecco che in soccorso arriva con i suoi magici poteri Fata Sfata, famosa per risvegliare la fantasia del mondo intero.

Guidati dalla magica creatura, adulti e bambini saranno accompagnati in uno splendido sogno ad occhi aperti, colorato e coinvolgente, attraverso ambientazioni fantastiche tratte dall’immaginario pop.

In breve

Sabato 15 febbraio ore 21; domenica 16 febbraio ore 18

Teatro de LiNUTILE
Via Agordat 5, Padova

Grimm Story

Regia: Stefano Eros Macchi
Con: Compagnia Giovani de LiNUTILE
Produzione: Teatro de LiNUTILE

Biglietti

Biglietto unico 8 euro

Informazioni e prenotazioni

tel. 049/2022907

https://www.teatrodelinutile.com/

https://www.teatrodelinutile.com/spettacoli/stagione-2020/#grimm-story


Allegati

Si parla di