Eventi

“E qualcosa rimane...”: grazie dei fior! al Rex

Un concerto-recital che si sviluppa percorrendo idealmente oltre cinquant’anni della nostra storia attraverso le canzoni del Festival di Sanremo intrecciando usi e costumi di un’Italia in continuo cambiamento. 

Dalla diretta radiofonica di Nunzio Filogamo della prima edizione del 1951 di una nazione da poco uscita da un conflitto che l’ha segnata profondamente, ai grandi cambiamenti sociali dagli anni 60 e 70 in avanti che la musica è sempre stata in grado di anticipare cogliendone gli aspetti principali ancora in fase embrionale e spesso riconosciuti solo a posteriori.
La Città vestita di fiori si è trovata a sua insaputa a rappresentare una nazione segnandone le leggerezze di un’epoca tra colto e popolare, evidenziando talvolta inconsapevolmente anche le sottili e profonde ferite della storia di un paese, e consacrando il corso della canzone italiana dai melodici agli urlatori, dai cantautori ai rocker. 
Condotto dalla mano esperta di Bruno Conte, che con i suoi racconti e la sua voce ci farà entrare nel vivo delle canzoni, come sempre accompagnato da musicisti di primordine. 

Massimo Barbieri: Pianoforte e tastiere Sergio Borgo: Chitarre Ettore Martin: Sax Alessandro Zucchi: Batteria Nico Crosara: Basso Chiara Turra: Voce

Ingresso 8 euro.

INFO 049 75 41 16 www.cinemarex.it

Evento facebook https://www.facebook.com/events/237685743325577/

web https://www.cinemarex.it/programmazione/eventi-musicali/item/lucio-e-lucio-rassegna-e-qualcosa-rimane-3


Si parla di