Eventi

Giro in "Gondola dell'Expo" a Villa Contarini

Sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre, tutti sulla Gondola dell'Expo a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta.

È infatti l'ultimo week end di servizio della Gondola ufficiale dell'Expo Veneto 2015, nel laghetto della sede delle delegazioni in Veneto dei paesi partecipanti all'Expo italiano.

Il servizio di gondola è una iniziativa della Direzione di Villa Contarini, di proprietà della Regione Veneto, con la collaborazione di Amissi del Piovego e TVB - Traditional Venetian Boats. Gli sponsor sono Veneto Promozione con lo slogan ufficiale dell'Expo Veneto "Veneto mondo novo", Banco delle Tre Venezie, Refactor Merchant Bank.

La Gondola è l'emblema nel mondo di Venezia, del Veneto, dell'Italia. Perché quindi non dotare di una Gondola l'ampio lago della prestigiosa sede di rappresentanza?

Anche domani sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 16 la Gondola dell'Expo - autentica gondola veneziana restaurata da TVB - sarà a disposizione dei visitatori del Parco e della Villa per una piacevole escursione con vista panoramica sulla Villa dalle acque dello splendido parco.

Ai passeggeri sarà chiesto di donare un libero contributo a favore dell'associazione TVB che promuove il recupero delle tradizionali imbarcazioni venete.

L'occasione della presenza della Gondola dell'Expo è anche propizia per la visita alla Villa veneziana ed alle mostre in corso di svolgimento nei suoi saloni:

- ultimo giorno per lo splendido percorso espositivo sulla civiltà delle ville venete: "Villa-Agricoltura"

- affascinanti dipinti sul tema de "L'armonia del vero. Vita e paesaggi tra terre e acque 1842/1932" , fino al 30 novembre 2015.

Per informazioni: Villa Contarini tel. 0495590347.
https://www.villacontarini.eu/


Si parla di