Eventi

“Giubileo dei giovani” a Padova

Al via il Giubileo dei Giovani del 18 giugno: prima dell’incontro con il vescovo Claudio e lo spettacolo “Key4you” ci si ritroverà alle ore 17 in quattro punti significativi della nostra città simboli di altrettante dimensioni della vita quotidiana:

Dopo il raduno alle ore 17 (vi raccomandiamo la puntualità 😛) attraverseremo Padova e raggiungeremo il sagrato della Cattedrale, dove il vescovo Claudio ci attenderà per varcare insieme la Porta della Misericordia.

In queste settimane sul sito www.giovanipadova.it e sulla pagina Facebook “Giovani Padova avremo l’occasione di vedere in anteprima i percorsi che faremo, oltre che farci “anticipare” qualche spunto di riflessione da chi ci accoglierà nei quattro luoghi.

DETTAGLI VIABILITÀ

In occasione dell’evento "Giubileo dei giovani" sabato 18 giugno 2016, dalle ore 17.30 alle ore 23.30, vengono chiusi al traffico i seguenti tratti stradali: via Domenico Vandelli, nella sezione stradale all’incrocio con via Del Vescovado; piazza Duomo, nella sezione stradale in prolungamento del lato nord del sagrato. Qualora le condizioni dell’afflusso pedonale nella piazza lo richiedano, la chiusura sarà effettuata all’incrocio tra le vie Monte di Pietà e Daniele Manin. Viene inoltre istituito il divieto di sosta per il medesimo periodo, in: piazza Duomo; via Domenico Vandelli, tratto compreso tra piazza Duomo e la galleria omonima;

In occasione della "Festa del solstizio" sabato 18 giugno 2016, dalle ore 16.30 alle ore 20.30 viene chiusa temporaneamente al traffico veicolare piazzale Pontecorvo, tratto compreso tra via M. Sanmicheli e via I. Ravignana. Vengono inoltre istituiti: il divieto di sosta in piazzale Pontecorvo, tratto compreso tra via M. Sanmicheli e via I. Ravignana, per il medesimo periodo; la sospensione temporanea della pista ciclabile in piazzale Pontecorvo, tratto compreso tra via M. Sanmicheli e via I. Ravignana, per il medesimo periodo.


Si parla di