Eventi

Navigazione fluviale del Bacchiglione con aperitivo, l'evento di Padovanità

Padovanità è lieta di organizzare una tranquilla navigazione fluviale con aperitivo alla scoperta degli splendidi colori autunnali della nostra amata Padova.

Dettagli

A bordo della Burchiella Casanova, un'autentica imbarcazione del 1911 perfettamente restaurata e funzionante scopriremo una dimensione nuova della città vista dall’acqua e da una prospettiva privilegiata: le antiche mura, i monumenti, i bastioni e i palazzi storici di Padova. Percorreremo le antiche vie di comunicazione con la ricca Venezia con le belleze storiche e naturalistiche che in autunno assumono colori degni di un ritratto impressionista. Il tutto contornato dagli aneddoti e dal nostro immancabile aperitivo, che in ossequio al mese di novembre sarà a base di vino novello.

Dove e quando

L’imbarco si effettuerà sabato 14 novembre nell’antica Conca di Porte Contarine situata nel centro storico della città e navigando attraverso il canale Piovego giungeremo dinnanzi alla Seicentesca villa Giovannelli di Noventa Padovana, da cui procederemo per il rientro in città nuovamente alle Porte Contarine.

Sicurezza

L'evento verrà svolto nel pieno rispetto delle normative regionali e nazionali relative al Covid. Saranno previsti 2 distinti turni della durata ognuno di circa 2 ore. Il ritrovo è fissato per il primo turno alle 11.30, il secondo alle 14.30e il terzo alle 16.15 sempre presso le porte Contarine.

Costo

È richiesto un contributo di 15 euro, per i bambini di soli 5 euro. È necessaria la prenotazione anticipata del posto solamente tramite e-mail all'indirizzo

Info web

https://www.facebook.com/events/1010746202764968/


Allegati

Si parla di