Eventi

Rassegna Specola 2.5.0: Giovedì dell’Astronomia con Enrico Corsini

La rassegna Specola 2.5.0 per celebrare il 250esimo anniversario dell’Osservatorio Astronomico di Padova prosegue con gli incontri dei Giovedì dell’Astronomia.

SCOPRI IL PROGRAMMA E LE INIZIATIVE DELLA RASSEGNA SPECOLA 2.5.0.

Il prossimo appuntamento è previsto per giovedì 8 giugno alle 18.30 al Museo La Specola con Enrico Corsini (dipartimento di Fisica e Astronomia Galileo Galilei UniPd), e sarà intitolato "Tutto quello che avreste voluto sapere sulle galassie e non avete mai osato chiedere!”.

DETTAGLI INCONTRI

Gli incontri sono a ingresso libero e mirati a mettere in contatto diretto il pubblico e gli astronomi che svolgono le loro ricerche all’Osservatorio Astronomico di Padova e all'interno dei dipartimenti di Fisica e Astronomia.
Prenotazione non obbligatoria.

Tutti gli incontri avverranno in aula Jappelli al piano terra dell’Osservatorio Astronomico, in Vicolo dell’Osservatorio, 5.

ORARI

18.30: Piccolo rinfresco
18.45: Conferenza
19.20: Domande e conclusione
Si raccomanda la puntualità.

VISITA AL MUSEO

Prima di ogni appuntamento sarà possibile visitare il museo La Specola, con inizio alle ore 17.30.
Per queste visite non si effettua prenotazione o prevendita: i biglietti si potranno acquistare dalle ore 17.15 in loco, dove è anche fissato il ritrovo con le guide.
La visita avrà la durata di un’ora e al termine tutti i visitatori potranno fermarsi in Specola per assistere alla conferenza programmata.

Costo visita
Biglietti interi: 7 euro; ridotti: 5 euro (6-14 anni; over 65-Carta Argento; scuole; Studiare a Padova CARD; Carta Giovani; Soci CTS; Soci FAI).

INFORMAZIONI

https://www.oapd.inaf.it/wordpress/specola250/​


Si parla di