Eventi

Giornata mondiale del malato reumatico: conferenze e screening

In occasione della giornata mondiale del malato reumatico, sabato 22 ottobre alle ore 9 in sala S.Giovanni Paolo II Civitas Vitae Nazareth si terrà un convegno dal titolo "Le malattie reumatiche nell'anziano" e a seguire l'iniziativa "La mano, localizzazione precoce di molte malattie reumatiche. Aiutaci a scoprirle". 
Agli ambulatori Civitas Vitae Nazareth di via Nazareth, 38 sabato 22 (dalle 14.30 alle 18) e domenica 23 (dalle 9 alle 18) sarà disponibile uno screening reumatologico gratuito della mano e valutazione del cammino.
Le malattie reumatiche, sono più di cento e molto diverse tra di loro. Sono accomunate da disturbi a carico dell' apparato locomotorio e in generale dei tessuti connettivi dell' organismo.
Queste patologie colpiscono indistintamente adulti, giovani e bambini; hanno un'evoluzione cronica e se non diagnosticate tempestivamente e trattate con terapie adeguate, dono causa di disabilità e disagio sociale.
I malati reumatici del Veneto sono circa 945mila su circa cinque milioni di abitanti e rappresentano il 19% della popolazione. In Veneto l'Associazione opera con i volontari in tutte le provincie e con quattro realtà locali.
PRENOTAZIONI GRATUITE
Da lunedì a venerdì telefonando al numero 334.6324702 o recarsi personalmente al Civitas Vitae Nazareth, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18, o tramite collegamento ai siti web:
www.oiconlus.it - www.oicnazareth.it - www.amarv-veneto.it
-

Si parla di