Eventi

Giornata alle terme e degustazione di vini in cantina

Le terme euganee di Abano e Montegrotto Terme costituiscono l’area termale più grande d’Europa. L’acqua piovana si infiltra nel sottosuolo e scorre dalle Piccole Dolomiti per circa 80 km a profondità di 3000 m, ad alte temperature e pressioni, arricchendosi di sali minerali ed energia geotermale per fuoriuscire poi in modo spontaneo come acqua termale nella zona orientale dei Colli Euganei. La temperatura naturale dell’acqua da 87°C viene abbassata e condotta nelle piscine termali.

Dalle 9.30 ingresso alle Terme Euganee in un hotel termale per una giornata intera per rilassarvi e ricaricare le batterie. Le piscine sono coperte e scoperte e tra loro collegate e sono dotate di idromassaggi, cascate cervicali, percorso Kneipp, idrobikes e aquarunner. L’acqua delle piscine è acqua termale salso-bromo-iodica. Oltre alle piscine, lʼalbergo dispone anche di sauna e bagno turco.

Alle ore 16, dopo esservi rigenerati alle Terme, vi attende una degustazione vini in una cantina dei Colli Euganei. Farete la visita dell’azienda con il produttore e la degustazione di 4 vini abbinati a prodotti tipici veneti (formaggio e salumi) e dell’olio extravergine di oliva. (Durata 1,5 ora).

Informazioni e contatti

Prezzo: 60 euro a persona per minimo 2 persone

Quando: tutti i giorni su prenotazione

Incluso: ingresso alle piscine termali per tutto il giorno in qualsiasi giorno da lunedì a sabato dalle 9.30 alle 24 e degustazione in cantina.

Escluso: trasporto, pranzo e tutto ciò che non è espresso alla voce Incluso.

VIAGGIARE CURIOSI - Escursioni a piedi, in bici, in barca. Degustazioni vini. Noleggio bici con consegna.

Via Aureliana 50, Montegrotto Terme
email
tel. +39 328 4089272

Web: https://www.viaggiarecuriosi.com/it/terme-e-vino/


Si parla di