Eventi

Progetto “Gioca e vivi la città 2018”, giornate dedicate allo sport a Padova

Un Progetto integrato di sviluppo territoriale che vuole promuovere i valori sani dello sport e del benessere attraverso la cultura, l’innovazione ed il territorio, valorizzando le dimensioni di sviluppo urbano, sociale ed economico.

L’iniziativa si sviluppa in tre fasi e prevede eventi con alcuni importanti protagonisti dello sport.

La prima fase è suddivisa in un meeting, che presenta le potenzialità del connubio sport e attori del territorio, e un incontro dedicato alle società sportive di pallamano.
La seconda fase vede protagonista la Nazionale maschile di pallamano che sarà a Padova per disputare la partita di qualificazione agli Europei 2020 contro l’Ungheria.

La terza fase del progetto vede in programma il Festival “Benessere sport e sicurezza”, nel centro storico della città di Padova.

L’iniziativa è organizzata da Comune di Padova e Figh (Federazione italiana giuoco handball), in collaborazione con l’Asd pallamano B.Cellini Padova e Fondazione Comunica attraverso gli eventi del DIGITALmeet e l’apporto di importanti attori del territorio e del mondo dello sport.

Programma eventi

  • Sabato 20 ottobre, dalle ore 9.30 alle 12.30 alla Sala Gran Guardia - Padova 
    “COME IL DIGITALE PUO’ FAR CRESCERE UNO SPORT GIOVANE. IL CASO PALLAMANO” Meeting sulle potenzialità del connubio sport e attori del territorio, un momento di informazione e studio per valorizzare le attività economiche, il territorio e la sua rivitalizzazione, le potenzialità della digital trasformation per le attività commerciali e società sportive anche attraverso le opportunità per le nuove figure professionali emergenti per lo sport.
    Il programma dettagliato è scaricabile dalla sezione “Documenti” di questa pagina.
    Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
    Programma meeting

  • Domenica 21 ottobre, dalle 10
    Sala Scuola del Coni regionale, Stadio Euganeo 
    FORMAZIONE CONI VENETO
    Incontro dedicato alle società sportive di pallamano per promuovere la formazione sul tema della sicurezza e la comunicazione digitale.

  • Sabato 27 ottobre, ore 18.45, Palasport Kioene Arena
    EHF ITALIA-UNGHERIA - partita di qualificazione agli Europei 2020
    Ingresso 7 euro
    Il biglietto della partita consente l’ingresso gratuito a: Musei Civici agli Eremitani, Palazzo Zuckermann (mostre escluse), Museo del Risorgimento, Palazzo della Ragione, Loggia e Odeo Cornaro, Oratorio San Michele, Oratorio San Rocco. Per usufruire della gratuità è necessario presentarsi alla cassa dei siti museali con il biglietto della partita. Parte del ricavato è a favore di progetti di inclusione sociale attraverso la pallamano.
    Volantino partita e festival

  • Domenica 28 ottobre, dalle 10 alle 19, Piazza dei Frutti e via Oberdan
    FESTIVAL “BENESSERE, SPORT E SICUREZZA” momenti di gioco per ogni età, promozione dello sport ed una vetrina sul mondo del benessere in cui Enti del territorio e operatori del settore portano all’attenzione del pubblico i servizi dedicati al benessere nella quotidianità, nel ambito ricettivo, nel tempo libero e per la salute.
    Volantino partita e festival

Per informazioni

Figh (Federazione italiana giuoco handball)
email


Si parla di