Eventi

“Il Ghetto si mostra. Fiorir d’autunno 2018” mostra mercato di giardinaggio

Mostra mercato del giardinaggio organizzata dall'associazione "In Ghetto", grazie al sostegno dell'Assessorato al commercio e attività economiche del Comune di Padova, che si svolge nelle vie di Padova, comprese nell'area denominata comunemente "Ghetto".

L'inaugurazione della mostra con le autorità è prevista per le ore 10.30.

Durante la giornata è presente una entomologa che illustra l’attività ed il comportamento sia dei più comuni insetti che attaccano le nostre colture ornamentali, sia dei loro nemici naturali (altri insetti e acari) utili a limitare la loro dannosità.

In occasione della manifestazione, sono messi a disposizione dei visitatori dei biglietti d'ingresso gratuito per l'ingresso ai Musei Civici agli Eremitani, compresi Palazzo Zuckermann e Museo Bottacin,  Caffè Pedrocchi e Museo del Risorgimento e casa del Petrarca.

I biglietti, validi dal 9 al 21 ottobre 2018, sono disponibili solo su prenotazione contattando i numeri 346 7111833 - 340 300629 e possono essere ritirati presso il negozio "Kalos antichità" di via dei Soncin, 23.

Iniziative della giornata

  • Visita guidata all'Antica Sinagoga
    Due turni: alle ore 10 e 11
    La visita è gratuita con prenotazione e per un max di 30 persone a gruppo.

  • Visita guidata al Museo della Padova Ebraica e alla Sinagoga italiana
    Due turni: alle ore 12 e 16
    La visita è su prenotazione e per un max di 30 persone a gruppo e prevede un costo di 6,50 euro.

I biglietti per le visite sono disponibili solo su prenotazione contattando il numero 346 7111833 e possono essere ritirati presso il negozio "Kalos antichità" di via dei Soncin, 23.

Per informazioni

Associazione "In Ghetto"
cell. 340 3006292
sito www.inghetto.it - www.padovainfiore.it

Info facebook https://www.facebook.com/inghetto


Allegati

Si parla di