Eventi

GeoFilmFestival, i corti in scena per la serata inaugurale al Cinecrentrum di Cittadella

Seconda edizione per il GeoFilmFestival che torna ad animare Cittadella dal 9 novembre al 3 marzo, con il contributo, tra gli altri, della Regione Veneto.
Quest’anno il festival internazionale, organizzato da Associazione Officina delle Idee e diretto da Rocco Cosentino, si sposta al Cinecrentrum di via dell’Artigianato e proporrà al pubblico tutti i giovedì sera (tranne nel periodo delle feste natalizie) una selezione dei migliori cortometraggi inviati da tutto il mondo (durata massima: 30 minuti).

SCOPRI GEOFILMFESTIVAL

Gli organizzatori hanno ricevuto in questi mesi 6.470 corti da novanta Paesi, selezionandone oltre mille. Alla fine del festival verranno proiettati in sala cinquecento titoli, con le proiezioni settimanali del giovedì che partiranno il 9 novembre e con proiezioni quotidiane durante l’Expocinema dal 3 febbraio al 3 marzo.

SERATA INAUGURALE

GeoFilmFestival prende il via ufficialmente giovedì 9 novembre: appuntamento a partire dalle 20.45 al Cinecentrum con una serie di cortometraggi che presentano uno spaccato fortemente internazionale.
Verranno trasmessi:
“Laponia” di A.B. Goaskim (Svezia)
“Cestovat” di Yea-eun Jang (Corea del Sud)
“Estancados” di Louis E.A. Rodriguez (Mexico)
“Neanderthal” di Alberto Vianello (Italia)

Sarà presente in sala A.B. Goaskim, regista svedese di “Laponia”, insieme all’executive producer del film realizzato dalla casa di produzione VARDA. Gli spettatori potranno esprimere il loro parere sul film direttamente in sala grazie a VOTAPP, applicazione disponibile per smarthpone Android e iOS realizzata dagli studenti gli studenti dell’Istituto tecnico Barsanti di Castelfranco Veneto in esclusiva per il GeoFilmFestival.
I risultati verranno mostrati in tempo reale al termine della proiezione, con la possibilità per uno spettatore estratto a sorte di portare a casa un simpatico omaggio.
Al termine della serata, presentata da Martina Pascutti, verrà offerto un buffet dalla pasticceria Al Pozzetto di Cittadella).

BIGLIETTI

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria del posto.
Biglietti acquistabili al botteghino e on line su www.cinecentrum.it
É gradito l'abito da sera.

INFORMAZIONI

https://www.facebook.com/fontanivageofilfestivalcinemetricamentebreve/
https://www.metricacorto.altervista.org​


Si parla di