Eventi

“Genitori... oggi”, formazione per genitori con figli da 0 a 6 anni a Selvazzano

Mercoledì 29 gennaio alle ore 20.45 al Centro Civico Fabio Presca in via C. Colombo 1 a San Domenico è in programma l’incontro formativo per genitori con figli dai 0 ai 6 anni “Sono proprio arrabbiato” come gestire la rabbia nel bambino e aiutarlo nel suo sviluppo emotivo con il relatore Dott. Michele Visentin.

La conferenza è inserita all’interno degli appuntamenti “Genitori…oggi”: Formazione rivolta a genitori con figli dai 0 ai 6 anni ed è il frutto del lavoro congiunto tra Amministrazione Comunale, Scuole e Centri per l’Infanzia del territorio e un gruppo di genitori.

«Investire sulla famiglia, soggetto sociale fondamentale della Comunità, contribuisce in modo virtuoso ad una società più sana, più serena, più ricca. – afferma il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Giovanna Rossi La formazione genitori è un’opportunità di sostegno alle funzioni genitoriali, tesa ad aumentare le competenze dei genitori nella costruzione di solide relazioni con i figli. Crediamo che le basi per un futuro migliore si mettano investendo sui nostri bambini, sui rapporti sereni nelle famiglie, sulla collaborazione fattiva e positiva con le Istituzioni e con le Scuole del territorio. “Genitori... oggi” è un’occasione per confrontarsi, crescere ed imparare perché genitori non si nasce, ma si diventa».

Un sentito grazie per quanti hanno contribuito nella progettazione e per tutti coloro che, con il proprio impegno, faranno in modo che anche quest’anno la formazione dei genitori abbia successo.

Per informazioni

Settore servizi alla persona
Piazza G. Puchetti 1 Selvazzano Dentro
Telefono: 049.8733999

Collaborazioni:

  • Centro Infanzia Aquilone
  • Centro Infanzia M. Montessori
  • Sc. Infanzia Mamma Margherita
  • Sc. Infanzia Maria Immacolata
  • Sc. Infanzia San Pio X

Info web

https://www.facebook.com/SelvazzanoCheComunica/


Si parla di