Eventi

“Selvazzano... città della lirica” con il concerto “Gala d’operetta”

Sabato 17 novembre alle ore 21 è in programma il concerto “Gala d’operetta” appuntamento dell’ottava rassegna “Selvazzano... Città della lirica” nell’ambito del Festival Liricheggiando che si terrà all’Auditorium San Michele Arcangelo in Via Roma 68/B a Selvazzano Dentro.

La manifestazione è inserita nel circuito culturale RetEventi della Provincia di Padova.

«Ci avviamo con questo bellissimo spettacolo al penultimo appuntamento della rassegna lirica. – afferma il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Enoch Soranzo – Anche quest’anno le diversificate proposte sono state molto gradite dal pubblico che ha partecipato con entusiasmo alle varie serate. Aver finalizzato al progetto sociale “Dopo di Noi” così importante per la Comunità ha dato grande valore ai Concerti e unito il piacere del Belcanto con la soddisfazione di fare qualcosa per i nostri ragazzi con abilità diverse che, diventando adulti, affrontano l’indipendenza abitativa con l’accompagnamento di operatori specializzati!».

«Attraversare l’Auditorium gremito di Cittadini appagati per la qualità delle esibizioni canore e musicali non ha prezzo. – sottolinea l’Assessore alla Cultura della Città di Selvazzano Dentro Giovanna Rossi – I Concerti organizzati in questa ottava rassegna della lirica dal nostro talentuoso direttore artistico Nicola Simoni hanno soddisfatto le aspettative di tutti noi. Con la serata dedicata all’operetta di sabato aggiungiamo un tassello prezioso al bagaglio culturale che in questi anni ha permesso all’intera cittadinanza di conoscere, crescere ed arricchirsi grazie alle emozioni che la lirica può regalare».

Interpreti e musicisti

Tatiana Aguiar, soprano
Domenico Menini, tenore
Alberto Zanetti, baritono
Alberto Boischio, pianoforte
Regia Marco Bellussi

Il Gran Galà dell’Operetta rappresenta il compendio delle arie più famose e delle scene più divertenti tratte dai capolavori della “piccola lirica” che riportano lo spettatore in un’atmosfera d’altri tempi e lo coinvolgono in un divertimento intelligente e spensierato. I duetti comici e le sempreverdi melodie dei maestri dell’ottocento e novecento sono i protagonisti di una serata d’allegria e buona musica.

Prossima serata:

Sabato 1 dicembre 2018 alle ore 21 "Sospiri veneziani"

Ingresso gratuito.

Per Informazioni:

Ufficio Cultura Città di Selvazzano Dentro tel. 049 8733999

 - www.comune.selvazzano-dentro.pd.it

Associazione Artes - Direzione Artistica: Nicola Simoni

www.artesitalia.it

Selvazzano… che lirica!


Si parla di