Eventi

Futura, sul palco il quartetto salentino Passione Taranta

Martedì 2 settembre sul palco di Futura 2014 salirà il gruppo Passione Taranta, per la seconda delle due serate dedicate al tipico ballo del Salento.

Il quartetto di talentuose e giovanissime artiste salentine è formato da tre straordinarie musiciste (Consuelo Alfieri, Celeste Macchia e Samantha Monteforte) e una ballerina di Pizzica (Stefania Della Bona). Il sound del gruppo incarna l'anima di fuoco e la passione della Taranta, con tutta la magia delle sonorità acustiche suonate dal vivo che si fondono con dei loops registrati dove grooves ritmici di basso e percussioni sono impreziositi da atmosfere etnico-orchestrali. I video di Passione Taranta, da quelli del loro primo concerto all'Urkult Festival di Näsåker (Svezia) a quelli più recenti con la formazione attuale, rendono in pieno tutta l'energia e la magia sonora delle esibizioni live del gruppo.

Come ogni sera nel "villaggio in festa" di Futura troveranno spazio anche diverse aree dedicate alla gastronomia, con particolare attenzione alle materie prime: ci sarà la "Festa del pesce", il Ristorante di carne, l'immancabile Osteria Emiliana, con i suoi sapori, e la pizzeria e si potranno abbinare ai piatti le migliori birre artigianali.

Il "villaggio" Futura sarà aperto tutti i giorni dalle ore 18.00. Sarà possibile raggiungere il villaggio Futura anche in bici lungo la ciclabile (Via Montà, Via Peano, Via Cardinale Maffi). Tutti gli spazi live e food sono al coperto, per cui gli eventi avranno luogo anche in caso di pioggia. Futura è la Festa Democratica del Veneto, organizzata dal Partito Democratico e dai Giovani Democratici.


Si parla di