Eventi

"Fuoco, fiamme & spiedo", serata enogastronomica a Torreglia

"Fuoco, fiamme & spiedo" è la serata enogastronomica in programma il 13 ottobre all'Antica Trattoria Ballotta di Torreglia per salutare l'arrivo dell'autunno e della stagione invernale all'insegna dell'arte del convivo, davanti ai migliori piatti della tradizione euganea.
Il tutto sarà accompagnato dai vini DOC e DOCG dei colli Euganei.

Si ripete l'appuntamento con lo spiedo dell'Antica Trattoria Ballotta di Torreglia: giunta alla IX edizione, la serata enogastronomica rientra nel più ampio calendario di manifestazioni dedicate al buon mangiare e al buon bere tipiche della zona dei colli Euganei, rendendola una delle mete più ambite da gourmand e buone forchette.

"Sarà evento - spiega Fabio Legnaro, patron dello storico locale - che abbiamo ideato nel 2006 per celebrare le ricchezze gastronomiche ed enologiche dei nostri Colli, in un momento dell'anno che segna il passagio verso la stagione più fredda ma anche più adatta per trovarsi convivialmente davanti a uno scoppiettante camino.
Sullo spiedo torneranno i gusti e i sapori delle carni di faraone, torresani, polli, conigli, galletti e prelibati tagli di carne di maiale. Oltre allo spiedo gli ospiti potranno gustare anche gli 'spunci', gli 'arrosticini' e tutte le altre sfiziosità del buffet di benvenuto.
A seguire le pappardelle al cinghiale e le carni. Per finire, il cestino di pastafrolla con i 'sugoi' e i calici di vini del Pigozzo, caffè e ammazzacaffè".


Si parla di