Eventi

"Fumetto in A7", laboratorio di fumetto al negozio Banzai 2 di Padova

Sabato 18 marzo l'associzione culturale Fantalica, in collaborazione con il negozio di fumetti Banzai 2, propone un laboratorio di fumetto.

Il laboratorio artistico "Fumetto in A7", è un'esperienza di interesse per chi, avvicinandosi al mondo del fumetto, desidera cimentarsi nella realizzazione di una storia breve.
Durante il workshop il fumettista potrà esprimere il proprio potenziale per raccontare, narrare, disegnare, con l'utilizzo di pochi strumenti, infiniti mondi e realtà.

Con un foglio in formato A4 tagliato e piegato si comincia a dare forma a una storia e a un personaggio, che in otto vignette, una per pagina, prenderanno vita.
I partecipanti potranno, utilizzando una traccia suggerita dal docente o sceneggiandone una propria, sviluppare una breve storia che permetterà di approcciarsi alle dinamiche del linguaggio del fumetto in maniera semplice ma efficace.
Al temine delle due ore di laboratorio ogni partecipante avrà il proprio fumetto in formato A7 da sfogliare, leggere, condividere.

Il laboratorio sarà tenuto dal fumettista Francesco Saresin

INFORMAZIONI

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

https://fantalica.it/default.asp?content=1,930,0,0,0,Laboratorio:+Fumetto+in+A7,00.html


Si parla di