Eventi

Fronte del Porto Filmclub, serata Joseph Losey e Gastone Moschin al PortoAstra

Come da tradizione prosegue il programma annuale del Fronte del Porto Filmclub, che proporrà un articolato e inedito percorso culturale con un'approfondita ricerca filmografia e una puntuale selezione di film.
La rassegna è curata da Veneto Padova Spettacoli in collaborazione con il Comune di Padova, Independent Cinema e Scuola Permanente di Cinematografia di Padova-Promovies.

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO Di FRONTE DEL PORTO FILMCLUB

L'EVENTO

Giovedì 21 dicembre - Serata speciale a doppio programma
L’ESTETICA E LA MORALE: IL CINEMA SECONDO JOSEPH LOSEY
ore 20 MESSAGGERO D’AMORE di Joseph Losey
con Julie Christie, Alan Bates
Tratto dal romanzo “L’età incerta” di L.P. Hartley, uno dei migliori film di Losey. vinse come miglior film al Festival di Cannes nel 1971. Inghilterra, estate del 1900. Leo, un bambino di tredici anni, trascorre le vacanze nella tenuta di campagna di un amico. Qui l’aristocratica Marian ha una storia d’amore con il fattore Ted e i due amanti si servono di lui per scambiarsi appuntamenti e lettere appassionate. Il conformismo e l’ipocrisia della società avranno però il sopravvento e anche la personalità di Leo ne verrà segnata irrimediabilmente.
OMAGGIO A GASTONE MOSCHIN, UN GRANDE ATTORE
ore 22 I MAGI RANDAGI di Sergio Citti
con Gastone Moschin, Rolf Zacher, Silvio Orlando
Un film originale e di rara poesia, tratto da “Porno-Teo-Kolossal” soggetto inedito di Pier Paolo Pasolini, divertente e grottesco, che contiene inoltre un omaggio nell’omaggio: la madonna partorisce il nuovo bambin Gesù proprio nel luogo in cui venne assassinato Pasolini nel 1975. Tre artisti di circo, senza circo e senza animali girano i paesi facendo uno spettacolino grottesco: ognuno di loro imita un animale coi relativi significati fino ad accettare di fare i Re Magi in un presepe vivente.

PROSSIMI EVENTI

DICEMBRE

Giovedì 21 dicembre - Serata speciale a doppio programma
L’ESTETICA E LA MORALE: IL CINEMA SECONDO JOSEPH LOSEY
ore 20 MESSAGGERO D’AMORE di Joseph Losey
OMAGGIO A GASTONE MOSCHIN, UN GRANDE ATTORE
ore 22 I MAGI RANDAGI di Sergio Citti

BIGLIETTI

Biglietto 4 euro con tessera Fronte del Porto Filmclub 2015/2016
La tessera del Fronte del Porto Filmclub costa 5 euro ed è acquistabile alla biglietteria prima dell’inizio delle proiezioni.

INFORMAZIONI


www.frontedelportofilmclub.sitiwebs.com
049.8718617 - www.promovies.it


Si parla di