Eventi

Fronte del Porto Filmclub, serata dedicata a Andy Warhol al Porto Astra

Come da tradizione prosegue anche per il 2017 il programma del Fronte del Porto Filmclub, che propone un nuovo ciclo di proiezioni cinematografiche.

SCOPRI LA RASSEGNA COMPLETA DEI FILM DI MARZO 2017

La rassegna è curata da Veneto Padova Spettacoli in collaborazione con il comune di Padova, Independent Cinema e Scuola Permanente di Cinematografia di Padova-Promovies.

IL FILM

ANDY WARHOL 30 ANNI DOPO, LA FACTORY E LA POP ART
ore 21 - "Women in revolt" di Paul Morrisey e Andy Warhol
Un omaggio al grande artista Andy Warhol a trent'anni dalla scomparsa.
Il film allude anche al movimento radicale femminista americano (che spesso escludeva i transessuali) e racconta la storia di tre donne stressate di New York, stanche dell’oppressione degli uomini che decidono di fondare un gruppo militante femminista, chiamato P.I.G. (Maiale), le iniziali di Politically Involved Girls, con l’obiettivo di trovare la felicità finora mai goduta.
ore 22.30 - I silent movies di Andy Warhol
Proiezione dei corti ed estratti da: Blow Job - l’espressione del volto del giovane protagonista durante un rapporto sessuale; Kiss - una serie di lunghi ed appassionati baci; Mario Banana - il travestito Mario mangia una banana.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

BIGLIETTI

Ingresso 4 euro con tessera Fronte del Porto Filmclub.
La tessera Fronte del Porto Filmclub costa 5 euro ed è acquistabile alla biglietteria prima dell’inizio delle proiezioni.

Per le serate speciali, prime visioni e anteprime:
6 marzo: 5 euro.
16 marzo: intero 8 euro, ridotto tesserati 5,50 euro.

INFORMAZIONI


www.frontedelportofilmclub.sitiwebs.com
049-8718617 - www.promovies.it


Si parla di