Eventi

Frida festival, spettacolo di danza e performance circense a Piove di sacco

L’Associazione sportiva dilettantistica SI.STE.MA ha scelto di celebrare il 5° compleanno con una grande festa per tutta la comunità, fatta di performance artistiche, danza e scenografiche esibizioni di circo contemporaneo.

FRIDA FESTIVAL 2016, SCARICA LA BROCHURE

E così domenica dalle ore 21.30, Piazza Vittorio Emanuele II ospiterà l’edizione 2016 del Frida Festival. Protagonisti tutti gli allievi del Teatro Frida, realtà sempre più conosciuta nel territorio e soprattutto uno spazio multidisciplinare per tutti coloro che hanno voglia di esprimere e di condividere le proprie passioni artistiche.

È proprio la “condivisione”, l’elemento distintivo del Frida Festival: non solo tanti ragazzi pronti a offrire al pubblico il loro percorso formativo attraverso il linguaggio della danza, ma anche un momento per confermare quanto il territorio della Saccisica sia sempre di più un punto d’incontro delle arti d’avanguardia.

Ospiti esclusivi della serata: Collettivo Terzo Livello, compagnia di 7 giovani artisti, diplomatisi alla scuola di circo Flic di Torino e vincitori del bando Skenè 2016, progetto culturale di residenze artistiche ideato dall’Associazione Si.Ste.Ma in collaborazione con il Comune e l’Associazione Nuova Scena di Piove di Sacco. Si tratta di un’iniziativa innovativa, nata con l’obiettivo di sostenere e promuovere ogni espressione artistica, attraverso spettacoli, workshop e laboratori.

Frida Festival è stato interamente ideato e organizzato dall’Associazione SI.STE.MA, realtà nata nel giugno 2012 con lo scopo di proporre una nuova idea di danza mediante lo studio delle diverse discipline di arte urbana contemporanea. Per maggiori informazioni visita il sito https://www.teatrofrida.it.

Domenica 26 giugno – ore 21.30

Frida Festival Piazza Vittorio Emanuele II - Piove di Sacco

in caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà presso il Teatro Filarmonico


Si parla di