Eventi

Franciacorta: degustazione di vini della Cantina Lantieri al Panoramic Hotel Plaza

Sabato 16 dicembre alle ore 17.30 il Panoramic Hotel Plaza di Abano Terme ospita una degustazione interamente dedicata alla celebre azienda Lantieri: un viaggio nella Franciacorta per degustare i migliori vini del territorio.

La Franciacorta è una terra millenaria, ricchissima di storia e testimonianze artistiche, che comprende diciannove Comuni della provincia di Brescia. Favorita da un territorio reso affascinante e dolce grazie all’abbondanza di acqua e vegetazione, oltre che da un clima mite, la zona è legata alla coltivazione della vite da tempo immemore.

IL PRODUTTORE

La storia odierna della Cantina Lantieri si sviluppa a Capriolo, suggestivo borgo medievale dove negli anni Settanta Giancarlo Lantieri intraprende la produzione del Franciacorta D.O.C.G.
La tradizione secolare, unita alle attuali moderne tecnologie di vinificazione, ha portato all’ottenimento di una gamma completa di vini Franciacorta D.O.C.G. e D.O.C. di grande finezza, nerbo, eleganza e bontà riconosciute.

LA DEGUSTAZIONE

Nella degustazione dei quattro calici Lantieri sarete accompagnati da due relatori ad hoc: Panos Zografos e un esperto sommelier e relatore FISAR Padova, che illustreranno i vini in degustazione e racconteranno l’azienda.

Vini in degustazione:
Curtefranca Bianco DOC
Curtefranca Rosso DOC
Franciacorta Satèn DOCG
Franciacorta Cuvée Brut DOCG
In abbinamento ai vini proposti verrà servito del finger food a cura dello chef.

COSTI

Intero: 20 euro a persona
Associati FISAR, AIS, ONAV, FIS: 15 euro a persona (con pagamento in loco il giorno stesso dell'evento). Ogni associato potrà portare alla degustazione un accompagnatore che godrà della tariffa ridotta.
I posti sono limitati. Obbligatoria la prenotazione.

INFORMAZIONI

Per informazioni e prenotazioni
Lovivo Tour Experience
049.2969340 - 333.9945288 -


Si parla di