Eventi

Fotografie, socialnetwork, web: dubbi reali in un mondo virtuale

Un seminario gratuito aperto alla cittadinanza, alle famiglie, agli imprenditori che vogliano conoscere i rischi nell’utilizzo o pubblicazione di immagini sul web.

Sarà una serata dedicata alla sensibilizzazione sul tema "social e foto", quella che prenderà avvio lunedì 6 ottobre all’auditorium delle scuole medie di Noventa Padovana a partire dalle 21.

Un serata promossa dal comune di Noventa Padovana e dalla Confesercenti di Padova in collaborazione con lo studio 911foto, ed il contributo della Camera di Commercio di Padova, che approfondirà temi importanti che spesso purtroppo vengono sottovalutati. Si andrà dalla tutela delle fotografie, ai rischi del web in ambito fotografico, alla prevenzione dei reati on line.

Il sindaco Luigi Bisato aprirà la serata assieme a Nicola Rossi, presidente di Confesercenti e consigliere della Camera di Commercio di Padova. La serata sarà poi condotta e coordinata da Gianni Canton, titolare dello studio 911foto, esperto dell'argomento ed autore del libro "Passaporto fotografico". In sala saranno presenti anche dei rappresentanti dell’Arma dei carabinieri e della polizia di stato a disposizione per eventuali approfondimenti.


Si parla di