Eventi

"Le forme di impresa", seminario al TalentLab

Sei un professionista, un giovane imprenditore/startupper o semplicemente una persona che vuole crearsi un proprio lavoro o attività? Sei confuso ed assillato da scelte importanti quali aprire o meno la partiva iva (con quale forma, in quale regime, quale codice attività, ecc.), costituire una società, avviare una attività?
Mercoledì 30 marzo al TalentLab di Padova Alessandro Tiozzo Bon, dottore commercialista e revisore legale, particolarmente esperto sulle tematiche delle piccole e medie imprese e degli enti non profit illustrerà le principali opportunità e gli eventuali errori da evitare nell'avvio di un'attività, tra costi, agevolazioni e inquadramento giuridico e fiscale. Il taglio del seminario è pratico e per non addetti ai lavori, con un'iniziale spiegazione di inquadramento generale e poi ampio spazio a domande e risposte.
Questo seminario è il primo di un percorso di incontri sull'autoimprenditorialità nel profit e non profit che prevede anche l'attivazione di consulenze individuali su temi quali inquadramenti fiscali, tutele legali di marchi e prodotti, business plan, strategie di fundraising, e molto altro. L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto L21- Formare i lavoratori del futuro, promosso dalla Fondazione OIC onlus in collaborazione con TalentLab e con il contributo di J.P.Morgan Chase Foundation con l'obiettivo di dare supporto alla forza lavoro locale di Padova.
Il percorso di seminari è riconosciuto dalla Camera di Commercio di Padova ai fini del raggiungimento dei requisiti di accesso ai prestiti previsti dal progetto Sostegno per la prima impresa, pensato per promuovere la creazione di attività di microimpresa. Per accedere è necessario partecipare a tutti i seminari.

IL DOCENTE

Alessandro Tiozzo Bon, dottore commercialista e revisore legale, ha comprovata esperienza nella consulenza fiscale e amministrativa sulla costituzione e gestione di piccole e medie imprese. Esperto per il settore non profit assiste enti non commerciali in tutto il territorio nazionale.

INFORMAZIONI

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti ma è necessario iscriversi a questo indirizzo: https://goo.gl/FjRzXh
www.talent-lab.it/seminari

tel.


Si parla di