Eventi

A colpi di footgolf per Team for children a Galzignano Terme

Domenica 2 Agosto presso il Golf Club di Galzignano Terme (Radisson Hotel), il FootGolf Berico Euganeo organizza il primo torneo amatoriale di FootGolf a scopo benefico: "A colpi di Footgolf per Team for Children", aperto a tutti quanti vogliano avvicinarsi a questo nuova e divertente disciplina.
Il Footgolf è uno sport di precisione, che si pratica sul campo da golf, dove i giocatori cercano di mandare un pallone da calcio in una buca nel minor numero di colpi possibili. Il nome è un misto tra "football" e "golf". È comunque un po' più vicino al golf e si gioca su 9 o 18 buche; vince chi completa il percorso con il minor numero di colpi effettuati. Il primo tiro viene effettuato dal tee e, per raggiungere la buca, devono essere superati vari ostacoli come bunkers, alberi o acqua (laghetti o ruscelli). Ciò vuol dire che avere un tiro potente è utile, ma non decisivo. Come nel golf, la lettura del campo, l'approccio al green e un putt accurato sono molto più importanti.
Tutti, bambini, ragazzi e ragazze, giovani, adulti e signore, possono avvicinarsi a questo sport che necessita di un pallone da calcio, un dress code adeguato (maglietta polo, pantaloncino al ginocchio, calzettoni e scarpe da tennis grippate o scarpe da calcetto, no scarpe da calcio), grande fair play e rispetto per l'ambiente e la natura.
Footgolf Berico Euganeo, Footgolf Padova e Abano Footgolf hanno deciso di dedicare questo torneo alla solidarietà. Il ricavato sarà, dunque, interamente devoluto all'Associazione Team For Children impegnata nel sostegno delle famiglie e dei bambini del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale di Padova.
Il programma prevede - in base al numero dei partecipanti - la prima partenza shotgun alle 15.00 e, al termine, le premiazioni alle 20.00 circa, seguite da una sfiziosa APERICENA presso la club house con musica a 360 gradi. Possibilità, per chi non partecipa al torneo, di fruire delle splendide piscine del complesso termale.
Insomma una giornata dedicata allo sport, all'aria aperta adatta a tutti nel nome della solidarietà.
Le iscrizioni, con maglietta celebrativa in omaggio, si effettuano direttamente sul sito ufficiale www.footgolfbe.it o il giorno della gara.


Si parla di