Eventi

“Food”, visita alla mostra con i campioni italiani di karate kata

I campioni italiani di karate kata di scena alla mostra "Food. La Scienza dai semi al piatto" al centro culturale Altinate San Gaetano in via Altinate, 71 martedì 16 febbraio.

Alle ore 16 in auditorium sarà possibile assistere alle dimostrazioni atletiche e alle esibizioni acrobatiche della squadra giovanile maschile Karate do Noventa-Leccese, società campione d'Italia; seguirà visita guidata alla mostra. Esibizione a ingresso libero, visita guidata alla mostra al prezzo promozionale di un euro.

"Un'occasione - dichiara l'assessore alla Cultura Matteo Cavatton - per congratularci con la società sportiva per un anno vissuto all’insegna del successo e dei risultati sportivi. Sono sicuro che il pubblico rimarrà affascinato dalle spettacolari esibizioni di questi atleti, guidati dal maestro Giovanni Leccese, che recentemente ha condotto il Veneto alla conquista del titolo nazionale a squadre seniores di karate kata".

Il titolo, conseguito sabato 30 gennaio 2015 a Ostia, accredita la città di Padova come uno dei centri più rinomati d'Italia in questa disciplina: nella squadra che ha vinto, due componenti su tre sono infatti tesserati con il team di Noventa Padovana (Giovanni Leccese e Marco Stoppa) e il terzo seppur della Sen Shin Kai di Rovigo (Filippo Previato), si allena da oltre un anno con il Leccese Team.

La mostra è prodotta dal Comune di Padova in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e con il sostegno di AcegasApsAmga, Padova Promex, Alì Aliper. E' ideata da Codice. Idee per la cultura e 24 ORE Cultura - Gruppo 24 ORE, con progetto a cura del chimico Dario Bressanini e coordinamento scientifico di Beatrice Mautino.

Orari da martedì a domenica 10-18| chiuso lunedì non festivi. Ingresso 8 euro intero, 5euro ridotto (possessori PadovaCard, Over 65, ragazzi dai 6 ai 17 anni, studenti universitari fino ai 26 anni, coppie il giorno di San Valentino). Info e prenotazioni 049 2010010 www.mostrafoodpadova.it.


Allegati

Si parla di